giovedì, Ottobre 5, 2023
HomeNotizie TVIl Commissario Ricciardi, fan furiosi per il finale di stagione: "Lino Guanciale...

Il Commissario Ricciardi, fan furiosi per il finale di stagione: "Lino Guanciale lancia un messaggio sbagliatissimo"

Il Commissario Ricciardi, fiction Rai con Lino Guanciale avrà una terza stagione? Non si sa, nel frattempo i fan commentano la seconda...

Una delle fiction Rai più apprezzate degli ultimi tempi è Il Commissario Ricciardi con protagonista l'attore Lino Guanciale. La storia, ispirata ai romanzi dello scrittore Maurizio De Giovanni, racconta di un commissario che vive nella Napoli degli anni '30 e che è chiamato a risolvere diverse indagini. Ad aiutarlo nel suo lavoro un potere speciale: è in grado di sentire le ultime parole pronunciate o pensate da chi è deceduto per morte violenta. Se da un lato questo rappresenta un dono, dall'altro è anche una maledizione. Per questa ragione, Luigi Alfredo (questo il nome del personaggio principale), non vuole avere relazioni sentimentali e rischiare un figlio al quale trasmettere lo stesso 'problema'.

Le difficoltà per Ricciardi iniziano tuttavia nel momento in cui il suo cuore inizia a battere per la sua dirimpettaia: Enrica Colombo. Sia Luigi che Enrica hanno altri 'corteggiatori' nel corso delle due stagioni andate in onda, ma sul finale, per la gioia dei fan, si ritrovano finalmente nel bacio più atteso della televisione italiana! I telespettatori che ieri hanno visto Il Commissario Ricciardi, nonostante sia stato dato loro ciò che desideravano, non hanno evitato qualche critica. Così, mentre si attendono notizie più certe sulla terza stagione, ecco le recensioni perplesse che ha sfornato il web.

Il Commissario Ricciardi, cosa non è piaciuto ai fan della fiction con Lino Guanciale: troppa pubblicità

La fiction con Lino Guanciale, Il Commissario Ricciardi, in generale è piaciuta moltissimo. Tuttavia, come sempre, qualche critica è stata mossa al prodotto Rai. In particolare, secondo alcune persone che hanno commentato i post su Twitter dello stesso attore protagonista, il messaggio lanciato dalla fiction sarebbe sbagliatissimo. Infatti, la storia d'amore travagliata tra Enrica e Luigi Alfredo ha un lieto fine quando lui si ritrova ferito, in ospedale, non in punto di morte, ma comunque nemmeno sano come un pesce. "Non è vero che non è mai troppo tardi. Spesso è troppo tardi", scrive qualcuno, cui fa eco qualcun altro: "Non si dovrebbero apprezzare le cose solo quando si perdono. Crediamo di avere tempo, ma invece ne perdiamo troppo".

Il Commissario Ricciardi: il mondo di Twitter contro il messaggio lanciato dalla serie. Non è vero che non è mai troppo tardi, spesso lo è

La location 'ospedaliera' non ha affatto convinto i fan, furiosi per il finale di stagione e, in generale, per la stagione stessa. "Comunque questo taglio sentimentale dato alla nuova serie non mi piace. Il matrimonio sul letto di morte manco ne Il Segreto", commenta un utente. Infine, altri, benché abbiano apprezzato nella sua interezza la sceneggiatura, non hanno amato il personaggio di Enrica Colombo. Proprio lei è stata definita la donna che piace meno rispetto a quelle che gravitano intorno al Commissario Ricciardi. Un'opinione che comunque resta abbastanza unica, considerando che per il resto del web la protagonista femminile della fiction resta meravigliosa in tutto e per tutto.

Tweet contro 'Il Commissario Ricciardi': il taglio troppo sentimentale della serie, conclusasi con un bacio in ospedale stile 'Il Segreto' non è piaciuto ai fan

LEGGI ANCHE: Il Commissario Ricciardi, commenti cattivi e recensioni perplesse sulla fiction con Lino Guanciale: "Una delusione dietro l'altra"