netflix

Fiasco 'Mare Fuori', Francesca Chillemi e Matilda de Angelis: il titolo Netflix italiano più visto all'estero

Qual è il titolo Netflix italiano più visto all'estero nelle ultime ore? Probabilmente nessuno lo immagina: ha sconfitto una concorrenza d'acciaio.

Il colosso streaming statunitense si sta sempre più arricchendo di produzioni nostrane, che hanno così la possibilità di essere viste e apprezzate in tutto il mondo. Sono tantissimi i titoli che nell'ultimo periodo, hanno permesso alla piattaforma ad incassare una serie di click notevoli, dovuti proprio alle grandi novità incluse. Esistono due filoni distinti e separati, entrambi potentissimi e degni di essere attenzionati.

Il primo è quello di film e serie tv che vengono direttamente distribuite su Netflix. Portano quindi la firma del colosso e rimarranno per sempre lì, senza che nessuno possa prelevarle e caricarle altrove. Ci sono poi altri contenuti, che invece in origine vedono tutt'altra produzione e di cui ne vengono acquistati i diritti. Basti pensare a Mare Fuori e Viola come il Mare, rispettivamente due fiction in onda su Rai e Mediaset. Qual è il titolo Netflix tutto italiano, che è arrivato a poter festeggiare il traguardo di essere quello più visto all'estero pur essendo nostrano al cento per cento? Il grandioso risultato è stato ottenuto nel giro di pochissimo tempo.

Netflix: non è Mare Fuori il titolo più cliccato all'estero

Scritto e diretto da Alessandro Aronadio, Era Ora è sbarcato su Netflix lo scorso 16 marzo. Nell’indifferenza più o meno generale, è diventato presto un vero e proprio caso internazionale. A poco meno di una settimana dal rilascio, il film è infatti diventato quello non inglese più visto al mondo sulla piattaforma, con quasi 12 milioni di ore visualizzate. Dietro di lui il tedesco Niente di nuovo sul fronte occidentale, vincitore di 4 premi Oscar. Sbaraglia una concorrenza fortissima, in cui compare appunto la popolare fiction partenopea campionessa sui social e Rai Play, Lidia Poet con Matilda De Angelis e Viola come il Mare con la coppia Francesca Chillemi e Can Yaman.

Una storia che fa riflettere, che emoziona e intrattiene per tutta la sua durata. Edoardo Leo e Beatrice Ronchi danno vita a qualcosa di davvero dolce e gradevole, che il mondo intero sta apprezzando grazie alla popolare piattaforma. Netflix e i colossi simili a questo punto, dimostrano come il concetto di streaming, stia acquistando sempre maggiore risonanza con il passare del tempo. Se deve essere questo un modo per far recepire in maniera più forte e rapida, la portata dei nostri attori e le nostre produzioni, ben venga.

LEGGI ANCHE>>>Edoardo Leo, conoscete il suo titolo di studio? L'insospettabile formazione della star di Netflix