Non solo MotoGP, Francesco Bagnaia si presenta in una veste insolita e dà un consiglio ai fan: "Non scegliete"

Il campione mondiale in carica di MotoGP, Francesco Bagnaia, ha un'altra grande passione: c'entra anche Valentino Rossi

Francesco Bagnaia ha riconsegnato all'Italia il titolo mondiale della MotoGP, dopo dodici anni di 'digiuno'. Prima di lui, infatti, c'era stato Valentino Rossi, che ha vinto il suo ultimo Motomondiale nel 2009. Non solo: 'Pecco', come viene chiamato affettuosamente dai suoi fan, è stato il primo pilota italiano a vincere su una moto italiana in cinquant'anni. Prima di lui, infatti, c'era stato il più grande di sempre, Giacomo Agostini, che nel 1972 aveva trionfato con la MV Agusta.

Anche solo per la grandezza dei suoi predecessori, risulta chiara l'importanza del risultato ottenuto dal giovane pilota piemontese, nato il 14 gennaio del 1997 a Torino. A pochi giorni dall'inizio della nuova stagione, gli occhi dei fan della massima categoria di moto da corsa sono tutti puntati sul pilota piemontese. Bagnaia dovrà, infatti, lottare per mantenere un titolo che molti dei suoi colleghi desiderano, in quella che sarà l'edizione più lunga di sempre. In aggiunta, il ventiseienne di Torino avrà l'onore e l'onere di correre con il numero 1 stampato sul 'muso' della sua vettura, e dovrà dimostrare di meritare quel numero.

L'infinita passione di Francesco Bagnaia per le due ruote: non solo MotoGP

I risultati ottenuti ai test pre-stagione di Portimão lasciano ben sperare per un secondo titolo mondiale: il campione mondiale in carica ha, infatti, superato tutti i suoi avversari e ha stabilito un nuovo tempo record per il circuito portoghese. In attesa di tornare a correre nell'Autodromo Internazionale dell'Algarve, per il Gran Premio del Portogallo, a partire da venerdì 24 marzo, Francesco Bagnaia ha dimostrato di avere una grande passione per le due ruote, e non solo per la MotoGP. Nel suo ultimo video pubblicato su Twitter, infatti, Pecco si è mostrato in una veste insolita: quella di pilota di...Motocross!

"Se non sai cosa scegliere, non scegliere e fai entrambe le cose!" ha scritto il pilota piemontese. Questa passione, come già anticipato, riguarda anche Valentino Rossi perché, come si può vedere nel video, il giovane campione ha guidato una moto targata "VR46 Academy", e cioè l'accademia di Valentino Rossi. Con il team VR46, inoltre, Bagnaia ha mosso i primi passi nella Moto3, dopo un anno con il San Carlo Team Italia. Nel video, inoltre, si può vedere anche un'altra grande passione del campione mondiale di MotoGP: i kart! Insomma: Pecco è un amante dei motori in generale e si vede. Che questa conoscenza generale sia uno dei motivi dietro al suo grande successo nella categoria regina delle due ruote? In ogni caso, anche noi suggeriamo ai nostri lettori di seguire il consiglio di Pecco e di dar sfogo a tutte le proprie passioni, non limitandosi, per forza, solo a una: è un modo perfetto per sentirsi davvero bene!

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Francesco Bagnaia sull'inizio della nuova stagione: "C'è una cosa che mi rende felice più delle altre"