ferrovie dello stato regione lombardia

Ferrovie dello Stato, al via nuove candidature nella Regione Lombardia: assunzioni a tempo indeterminato

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha aperto le candidature per una nuova posizione lavorativa in Lombardia

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia: il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca BIM Coordinator da inserire presso CREW (Cremonesi Workshop). In particolare, il candidato vincitore della selezione sarà assunto con contratto a tempo indeterminato nella sede di Brescia. Il rapporto di lavoro seguirà quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della Mobilità / Area contrattuale Attività Ferroviarie. Pertanto, il candidato vincitore sarà assunto mediante assunzione diretta, il suo compenso sarà commisurato alla seniority, e avrà diritto a vantaggi importanti. Tra questi, la stipulazione di un'assicurazione sanitaria, di un sistema di welfare integrativo, nonché la corresponsione della tredicesima e della quattordicesima mensilità.

In qualità di BIM Coordinator, il candidato si occuperà di gestire e coordinare progetti multidisciplinari, che saranno redatti con la metodologia BIM. Questi progetti dovranno seguire gli standard e le procedure aziendali. Inoltre, svolgerà verifiche interdisciplinari dei modelli BIM (Building Information Modeling), svilupperà modelli BIM architettura e si occuperà della redazione di elaborati grafici, sempre da software BIM. Progetterà e realizzerà template, famiglie di dettaglio e parametriche e, infine, lavorerà alla modellazione di progetti architettonici in BIM-Revit.

Ferrovie dello Stato assume in Lombardia: dettagli sullo stipendio e requisiti

Non abbiamo dettagli precisi sul valore dello stipendio al quale avranno diritto i lavoratori assunti per questa posizione. Possiamo dirvi, però, che la retribuzione individuata per la categoria dei Direttivi (Categoria A) del suddetto CCNL della Mobilità / Area contrattuale Attività Ferroviarie corrisponde a circa 2.000 euro lordi mensili. Il titolo di studio richiesto è una laurea in Architettura o Ingegneria Civile / Edile. Si richiede, altresì, un'esperienza pregressa di almeno due anni nel ruolo, nonché la conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio (B2 del Quadro di riferimento europeo). I candidati dovranno essere disponibili a eventuali trasferte sul territorio nazionale.

È, poi, gradita la conoscenza e l'utilizzo dei software Revit, nonché la conoscenza del processo e delle normative BIM. È gradita, infine, la conoscenza di Autocad. Tra le soft skills richieste, citiamo un'ottima capacità di teamworking (lavoro di gruppo) in ambiente multidisciplinare, nonché buone capacità di risoluzione dei problemi (problem solving) e di orientamento al risultato.

Scegliere di lavorare nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane significa scegliere di lavorare in una delle più grandi realtà industriali del nostro Paese: è, infatti, la società leader nel settore del trasporto ferroviario pubblico italiano. La provincia di Brescia è, inoltre, nota per l'alta qualità della vita: nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022 sulle province più vivibili d'Italia si trova, infatti, in ventiduesima posizione. La candidatura può essere inviata solo online. Per candidarvi e per avere ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza per l'invio della candidatura è fissata per il 7 aprile 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi in Lombardia: indetto bando per diplomati in un Comune nella città metropolitana di Milano. Assunzioni a tempo indeterminato