poste italiane lombardia trentino

Poste Italiane, nuove assunzioni a tempo indeterminato in Lombardia e in Trentino: tutti i dettagli

Poste Italiane cerca lavoratori da assumere in Piemonte, Lombardia e Trentino-Alto Adige: tutti i requisiti e i dettagli sullo stipendio

Poste Italiane cerca lavoratori, da assumere con contratto a tempo indeterminato e pieno. La società leader nel settore dei servizi postali, e attiva anche nel settore bancario e delle telecomunicazioni, è alla ricerca di Consulenti finanziari mobili, da inserire in diverse sedi in Piemonte, Lombardia e Trentino-Alto Adige. In particolare, le sedi scelte sono quelle di Cuneo, Busto Arsizio (Varese), Pavia, Lecco e Trento. Lavorare presso Poste Italiane significa lavorare nel più grande Gruppo italiano, che conta più di 125.000 dipendenti. Il Gruppo conta, inoltre, ben 35 milioni di clienti.

Per quanto riguarda i Servizi Finanziari, e per rafforzare la rete commerciale, la società ricerca dei professionisti che abbiano una comprovata esperienza nell'attività della consulenza e nella vendita dei servizi finanziari, dei prodotti assicurativi e di finanziamento. I candidati assunti saranno inseriti presso le Direzioni provinciali e dovranno garantire la gestione e la fidelizzazione della clientela Retail degli Uffici Postali, e avranno l’obiettivo di sviluppare il portafoglio clienti assegnato e di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget previsti. Non abbiamo dettagli precisi sullo stipendio al quale avranno diritto i candidati assunti, ma, secondo quanto riportato da Indeed.com, lo stipendio medio annuale dei Consulenti Finanziari presso Poste Italiane è di circa 25.000 euro.

Poste Italiane offre lavoro in Lombardia, Piemonte e Trentino: i requisiti

I candidati dovranno avere un'esperienza nel ruolo, della durata di almeno 2 anni, che sia maturata nel settore bancario o assicurativo, in ambito commerciale, nelle attività di consulenza e di vendita, in materia di servizi d'investimento, prodotti assicurativi e di finanziamento. Dovranno, inoltre, avere una buona conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, nonché di prodotti e servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento. In aggiunta, dovranno avere le conoscenze e le competenze normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (secondo la direttiva Mifid II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD).

Tra le soft skills previste, citiamo: l'orientamento al cliente, la proattività commerciale e capacità di iniziativa, nonché capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali. Inoltre, si richiedono buone capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e di negoziazione. I candidati dovranno avere uno stile comunicativo chiaro e incisivo in grado di veicolare una corretta informazione e instaurare un clima di fiducia.

Ci sono, poi, dei requisiti preferenziali. Tra questi, il possesso di una laurea in discipline economiche, giuridiche o finanziarie e il superamento dell'esame da promotore o consulente finanziario. Un altro requisito preferenziale è la gestione di un portafoglio clienti con masse pari almeno a tre milioni di euro. Le candidature possono essere inviate unicamente online. Per inviare la domanda e per ulteriori informazioni, cliccate qui. La scadenza è fissata per le 23.59 del 9 aprile 2023.

LEGGI ANCHE>>>Ferrovie dello Stato offre lavoro in Lazio: assunzioni a tempo indeterminato. Requisiti e dettagli sullo stipendio