Khvicha Kvaratskhelia

Khvicha Kvaratskhelia un anno dopo l'annuncio ufficiale: le reazioni dei tifosi sono da non credere

È passato quasi un anno dall'annuncio ufficiale di Khvicha Kvaratskhelia al Napoli. I tifosi si sono ricreduti dopo l'iniziale scetticismo

Tempo al tempo, come si suol dire, per mettere a tacere le voci non particolarmente entusiasmanti all'annuncio del suo ingaggio. Poi, però, lo scetticismo è stato presto sostituito dall'euforia nell'avere in squadra un talento cristallino. Khvicha Kvaratskhelia ha fatto ricredere tutti i suoi tifosi che, inizialmente, non credevano in lui, né nella scelta fatta dalla dirigenza. La realtà si è rivelata ben diversa, con il Napoli che ha messo a segno un gran colpo, direttamente dalla Georgia.

Nonostante l'incredulità di molti, Kvara si è rivelato un acquisto fondamentale per la trionfale cavalcata della squadra guidata da Luciano Spalletti. Se il Napoli, infatti, può vantare statistiche record in campionato e in Champions League, sognano in grande, lo deve in gran parte al georgiano e alla fantastica coppia nata con il nigeriano Victor Osimhen. I due attaccanti dei partenopei stanno regalando grandi soddisfazioni ai tifosi, che si sono dovuti ricredere sull'acquisto dopo commenti iniziali particolarmente negativi.

Un anno dopo l'annuncio di Khvicha Kvaratskhelia: tifosi scettici, poi un inevitabile cambio di idea

Lo scorso 27 aprile il presidente Aurelio De Laurentiis aveva annunciato l'ingaggio dell'esterno georgiano, chiamato a un compito non facile quale non far rimpiangere l'ex capitano Lorenzo Insigne (già 'promesso sposo' al Toronto). 10 milioni di euro sono bastati per strappare alla Dinamo Batumi un talento sublime, nonostante in molti non abbiano appoggiato la scelta della dirigenza, rea di 'pescare dal nulla' un giocatore all'epoca sconosciuto. I commenti dei tifosi del Napoli sono da non credere riportati all'attualità con Kvaratskhelia che ha all'attivo 14 goal e 10 assist in tutte le competizioni.

Numerose le opinioni contrarie alla notizia dell'acquisto del georgiano, accusando il presidente De Laurentiis di pensare soltanto al proprio ricavo economico, tralasciando l'aspetto sportivo. Un generale scetticismo (anche riguardo al nome definito 'impronunciabile', cui però ci si è abituati in fretta), per l'acquisto di un calciatore non noto ai più e inizialmente criticato proprio per questo. Non è stato di certo il nome che ha infiammato la piazza non appena è circolata la notizia (e i commenti negativi dei tifosi lo dimostrano), ma Kvara ha lasciato parlare il campo per lui, mettendo a tacere tutte le critiche preventive.

LEGGI ANCHE>>>Torneo di Viareggio 2023, le squadre giovanili di Serie A al via: c'è una clamorosa esclusione