F1, Carlos Sainz manda un messaggio chiaro alla Ferrari e ai rivali: tifosi in subbuglio

La gara di Jeddah è stata una delusione per Carlos Sainz e i tifosi della 'Rossa'. Si punta già al prossimo appuntamento, obiettivo chiaro

Le aspettative per la nuova stagione di Formula 1 da parte dei tifosi della Ferrari erano ben diverse rispetto ai risultati che stanno arrivando, almeno per quel che concerne i primi due GP dell'anno (Bahrain prima, Arabia Saudita poi). In nessuna delle due occasioni Charles Leclerc e Carlos Sainz sono riusciti a salire sul podio. Problemi di affidabilità e conseguente delusioni per gli oggettivamente scarni risultati sinora raccolti dai due piloti della Ferrari.
Ieri, a Jeddah, Carlos Sainz e Charles Leclerc non sono riusciti ad andare oltre il sesto e il settimo posto, rispettivamente. Inevitabile la delusione di tutti i tifosi della 'Rossa' che speravano in un riscatto dopo la negativa prestazione a Sakhir. Tuttavia, così non è stato.

La vittoria è stata conquistata dal messicano Sergio Perez, precedendo sul traguardo il compagno di squadra Max Verstappen che ha rimontato dalla 15esima posizione. Le Red Bull si sono confermate nettamente superiori a tutti. Fernando Alonso ha completato il podio, nonostante le polemiche, e anche le Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton hanno preceduto i due ferraristi. Sainz spera in un cambio di marcia, ed è fiducioso al riguardo.

Formula 1, Carlos Sainz sui social lancia un messaggio chiaro

L'importanza del rialzare la testa è più che nota, ancor di più nell'ambito sportivo. Il pilota della Ferrari ha proprio questo obiettivo, riscattarsi e mostrare a tutti il reale potenziale della SF-23. Infatti, il suo messaggio pubblicato sul profilo Instagram è un forte segnale ai rivali ma anche alla Ferrari stessa: "C'è tanto lavoro da fare, ma ho totale fiducia nel poter migliorare la situazione".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlos Sainz (@carlossainz55)

Anche attraverso le stories il segnale lanciato è chiaro, con una foto di lui in macchina e la scritta: "Continueremo a spingere", una sorta di promessa fatta ai tifosi, la cui reazione è stata divergente (come era lecito attendersi). Tanti i commenti di sostegno, altrettanti di dura critica per un negativo inizio di stagione. Carlos Sainz ha voluto però stimolare in primis se stesso, e in secundis anche la sua scuderia, per reagire già al prossimo GP (in programma il prossimo 3 aprile in Australia).

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Francesco Bagnaia sull'inizio della nuova stagione: "C'è una cosa che mi rende felice più delle altre"