è sempre mezzogiorno

"È sempre mezzogiorno verso un cambio radicale": Antonella Clerici e Lorenzo Biagiarelli a rischio?

La Rai pensa davvero ad un cambio drastico per la fascia mattutina? È sempre mezzogiorno verso un cambio repentino in tutti i sensi?

Comincia ora una nuova settimana del format del mezzogiorno ideato e condotto da Antonella Clerici. È sempre mezzogiorno ricorda, inutile negarlo, il clima e lo spirito che per anni si sono respirati nelle tantissime puntate de La Prova del Cuoco. Sono però state introdotte delle novità, a partire dallo studio, l'annullamento di gare tra cuochi e una serie di ospiti fissi con dei ruoli ben precisi. Uno tra i tanti è Lorenzo Biagiarelli, social chef che ha il compito di informare i telespettatori circa i vari ingredienti e le preparazioni.

Il tutto ha funzionato tantissimo: per lungo tempo la trasmissione è stata leader imbattibile della fascia, che vede dall'altra parte Barbara Palombelli con le storie di Forum. A quanto pare però, nell'ultimo periodo le cose sono notevolmente e drasticamente cambiate. Proprio per questo motivo, sui social sono presenti una serie di commenti che evidenziano questa cosa. Portano inoltre a pensare che debbano e possano essere attuati dei cambiamenti quanto prima, per cercare di arginare la situazione e aggiustare il tiro. Ecco cosa sta succedendo e i possibili scenari all'orizzonte.

È sempre mezzogiorno: cambia tutto dopo il calo degli ascolti?

Il calo degli ascolti è sempre più clamoroso per Antonella Clerici e la squadra di È sempre mezzogiorno. Dopo una serie di vittorie continue e consistenti, che la presentatrice ha rimarcato durante il corso delle varie dirette, ora la situazione si è completamente ribaltata. I punti di differenza con i competitor sono molti ed è un dato che Viale Mazzini, non può assolutamente permettersi visto l'orario e il fatto che si parli di Rai 1.

Addirittura qualcuno tira in ballo Elisa Isoardi e il fatto che fu sostituita dall'azienda in quanto portasse pochi risultati in quel determinato orario: tutto questo per ritrovarsi nella medesima situazione con un gruppo di autori e una conduttrice di tutt'altra portata?

è sempre mezzogiorno

Effettivamente, le cose sono sempre andate in questo modo, in ogni azienda che si rispetti. Un divario del genere necessita di essere colmato: quali potrebbero essere le soluzioni? La prima consisterebbe in un cambio look, ovvero altri volti e un meccanismo differente che possa in questo modo incuriosire gli ospiti, fornire una versione modificata del format, ma senza rinunciarci. La seconda invece, molto più drastica, ma in questo momento fattibile e contemplabile, potrebbe concretizzarsi in un nuovo progetto e l'addio definitivo a È sempre mezzogiorno. Staremo a vedere come le cose si evolveranno: avremo sicuramente notizie più sicure in vista di settembre e i prossimi palinsesti. Fatto sta che l'attuale scenario, non è proprio roseo e rassicurante per Clerici e Biagiarelli.

LEGGI ANCHE>>>"Che incoerenza!": Geppi Cucciari e Antonella Clerici nella bufera per il siparietto a 'È sempre mezzogiorno'