Concorso in Veneto, al via una nuova selezione per diplomati: requisiti e dettagli sullo stipendio

Indetto un nuovo concorso pubblico in Veneto: il vincitore sarà assunto con contratto a tempo indeterminato

Il Comune di Bolzano Vicentino ha indetto un nuovo bando per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di un istruttore tecnico, da assegnare all'Area Tecnica. Il profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. A questa posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, che equivalgono a circa 1.400 euro netti. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di perito edile o di geometra di durata quinquennale. Sono ammessi anche titoli equipollenti e titoli di studio superiori assorbenti, come una Laurea in uno degli ambiti collegati al suddetto diploma (ad esempio, una Laurea in Scienze dell'Architettura o in Ingegneria Civile). Il bando richiede anche il possesso di una patente di guida di categoria B senza limitazioni e la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.

Il bando prevede i seguenti requisiti generali: l'età compresa fra i 18 e i 65 anni, l'idoneità fisica all'impiego, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana o europea. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti, licenziati o interdetti da un pubblico impiego, per un motivo incompatibile allo stesso. Non devono, altresì, aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono, inoltre, essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorso pubblico in Veneto: perché scegliere Bolzano Vicentino

Bolzano Vicentino è un comune di circa 6.000 abitanti, situato nella provincia di Vicenza, in Veneto. La cittadina è ricca di splendide ville, come Villa Valmarana, nella frazione di Lisiera. Quest'ultima è stata inserita nel 1996 nella lista dei Patrimoni dell'umanità UNESCO, come parte della "Città di Vicenza e ville palladiane del Veneto". Di grande bellezza è, inoltre, anche la Chiesa di Santa Maria. La qualità di vita nella provincia di Vicenza è, infine, piuttosto alta. Nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022, infatti, quest'ultima si trova in trentottesima posizione su 107.

La selezione pubblica prevede l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. In relazione al numero di domande presentate, potrà essere prevista una prova preselettiva. La domanda potrà essere presentata unicamente online, accedendo con un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e con credenziali SPID alla piattaforma Asmelab e seguendo la procedura telematica. Per ulteriori informazioni sul bando e sulle candidature, vi consigliamo di cliccare qui. La data di scadenza per l'invio delle domande è fissata al 3 aprile 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi in Veneto, al via un bando per candidati diplomati: requisiti e dettagli sullo stipendio