concorsi pubblici friuli-venezia giulia

Concorsi pubblici in Friuli-Venezia Giulia, arriva una nuova opportunità di lavoro: assunzioni a tempo indeterminato

Indetti nuovi concorsi pubblici in Friuli-Venezia Giulia: tra questi, un bando aperto a chi possiede un diploma o una qualifica professionale

Il Comune di San Martino al Tagliamento ha indetto un bando per l'assunzione di un operaio specializzato a tempo pieno e indeterminato. Il profilo professionale è individuato nella categoria B del Contratto Regionale di Lavoro (CCRL) Personale del comparto unico regionale e locale – Area non dirigenti, con posizione economica B1. A questa posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.600 euro, che equivalgono a circa 1.200 euro netti. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCRL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di primo grado. In aggiunta, bisogna possedere uno dei seguenti requisiti: un diploma professionale o una qualifica professionale con attinenza all'ambito del concorso (area tecnico/manutentiva) o un diploma conclusivo di un corso quinquennale di istruzione secondaria superiore.

In assenza del diploma o della qualifica professionale, o del diploma di scuola secondaria di secondo grado, in alternativa, un'esperienza lavorativa almeno biennale, negli ultimi cinque anni, in qualità di dipendente presso datori di lavoro pubblici o privati con mansioni attinenti al posto messo al concorso, o in qualità di lavoratore autonomo o piccolo imprenditore, con iscrizione al registro delle imprese tenuto dalla Camera di commercio, sempre con mansioni attinenti al posto messo a concorso. Il bando richiede il possesso di una patente di guida di categoria B, o superiore, e la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.

Concorsi pubblici in Friuli-Venezia Giulia: requisiti generali e perché scegliere San Martino al Tagliamento

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: il godimento dei diritti civili e politici, l'età compresa tra i 18 anni e quella prevista per il collocamento a riposo, l'idoneità fisica all'impiego, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono, altresì, essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

San Martino al Tagliamento è un comune di circa 1.500 abitanti, situato nella provincia di Pordenone. Il comune si trova nella pianura friulana, nei pressi del fiume Tagliamento, ed è caratterizzato da paesaggi di grande fascino. Tra le costruzioni più belle, si citano la Chiesa parrocchiale della città, dotata di campanile romanico e che conserva dipinti del noto pittore Pomponio Amalteo. La provincia di Pordenone è, inoltre, nota per l'alta qualità della vita: nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022, sulle province più vivibili d'Italia, si trova in ventiseiesima posizione.

Selezione pubblica

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova pratica e di una prova orale. In relazione al numero di domande presentate, potrà essere prevista anche una prova preselettiva. La domanda potrà essere consegnata a mano, all'Ufficio Protocollo dell'Ente, o spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo Comune di San Martino al Tagliamento, Piazza Umberto I n. 1 – San Martino al
Tagliamento (Pordenone). Inoltre, potrà essere inviata via Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.sanmartinoaltagliamento@certgov.fvg.it. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza per inviare la domanda è fissata al 17 aprile 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso in Friuli-Venezia Giulia, al via le candidature per assunzioni a tempo indeterminato: bando per diplomati