Vittorio Sgarbi, la gaffe a Domenica In: "Ora siamo noi i moralisti?", la reazione del web

Vittorio Sgarbi, ospite insieme alle figlie Evelina ed Alba a Domenica In in occasione della festa del papà, ha fatto una gaffe che il pubblico ha ritenuto davvero imperdonabile.

Nella puntata di Domenica In dedicata ai papà in occasione della festa del papà, la conduttrice Mara Venier ha invitato in studio diversi papà con i rispettivi figli. Tra gli ospiti dello show domenicale di Rai 1 anche il critico d'arte Vittorio Sgarbi insieme alle due figlie Evelina ed Alba.

Dopo essere stato intervistato da Mara Venier, con la quale ha toccato diversi argomenti come il rapporto complicato con suo padre, la sua carriera, l'arte e la moda, la conduttrice ha chiamato in studio le figlie del critico, Evelina ed Alba. Proprio durante l'intervento delle ragazze, il critico d'arte ha fatto una gaffe che ha messo in imbarazzo sia Mara Venier che le sue figlie. Gli spettatori non hanno esitato a notare quanto detto da Sgarbi ed immediatamente è partita una forte polemica sul web.

Il web non perdona la gaffe di Vittorio Sgarbi a Domenica In: i commenti su Twitter

Durante l'intervista con Sgarbi e le sue figlie ci sono stati diversi momenti d'imbarazzo, soprattutto per le due ragazze. Mara Venier ha voluto fare un gioco con il suo ospite. Ha chiesto al critico d'arte quali fossero i piatti ed i cantanti preferiti delle figlie e la loro data di nascita. Vittorio Sgarbi ha ammesso di non ricordare i compleanni, così come di non aver sentito nemmeno mai nominare il cantante preferito di Evelina. Il web ha già iniziato a storcere il naso, tuttavia è stato qualcos'altro a scatenare un vero e proprio polverone sui social.

Sgarbi, scherzosamente, durante l'intervista ha consigliato alle figlie di trovarsi un uomo ricco da sposare. Galeotta fu la frase. Inoltre ha citato le parole di una sua vecchia collaboratrice che aveva usato un'espressione molto negativa per definire le ragazze nate nel 2000. Il web si è scatenato, tanto da portare Mara ad invitare il suo ospite a chiedere scusa. Sgarbi ha quindi precisato che il suo tono era ironico e che aveva semplicemente riportato la frase di qualcun altro, definendo il pubblico da casa troppo moralista. Questo ha fatto arrabbiare ulteriormente gli utenti. Di seguito alcuni dei commenti sulla vicenda comparsi su Twitter:

Il web non apprezza l'intervento di Vittorio Sgarbi a Domenica In
Il web non apprezza l'intervento di Vittorio Sgarbi a Domenica In
Le critiche a Sgarbi sul web
Le critiche a Sgarbi sul web
Vittorio Sgarbi criticato sul web
Vittorio Sgarbi criticato sul web
I commenti del web contro Vittorio Sgarbi
I commenti del web contro Vittorio Sgarbi
Il web si scatena contro Vittorio Sgarbi
Il web si scatena contro Vittorio Sgarbi

LEGGI ANCHE: Vittorio Sgarbi ospite a 100% Italia con Savino: distrugge la trasmissione, gelo in studio