Scherzo cane

Padrone usa una tigre finta per fare uno scherzo al cane distratto: la sua reazione è esilarante

Sui social, i video degli scherzi ai cani abbondano. Uno dei più visti degli ultimi giorni è un misto di genialità e malvagità. Un uomo usa un pupazzo di tigre per spaventare dei cani distratti. Le loro reazioni sono tutte da ridere.

Secondo una ricerca realizzata nel 2021, in Italia vivono 8.1 milioni di cani. Si tratta di una cifra di poco superiore a quella dei gatti, che arrivano 7.9 milioni. Il cane è, dunque, l'animale preferito in assoluto dagli italiani. Molti connazionali innoridiscono quando scoprono che in altre parti del mondo, i nostri amici a quattro zampe vengono mangiati senza problemi. In Cina, ad esempio, ci sono veri e propri eventi, a cui partecipano migliaia di persone, nei quali si cucina carne di cane.

È una questione culturale: per gran parte della popolazione indiana, è sacrilegio fare quello che in Occidente milioni di persone fanno: mangiare hamburger fatti con carne di mucca. In Italia praticamente nessuno mangia carne di cane. Questo perché per noi, come per tutto il mondo occidentale, sono esclusivamente animali da compagnia. Secondo una ricerca scientifica, il dolore che si prova quando muore un cane - specialmente se ha vissuto almeno dieci anni - è pressoché identico alla sofferenza per la scomparsa di un parente stretto. I cani ci migliorano la vita e il tempo trascorso con loro non è mai tempo perso.

Lo scherzo al cane distratto

Come sa bene chi ha usato Internet nei primi anni 2000, in quegli anni sul web si andava anche e soprattutto per guardare video divertenti di cani e gatti. Nel 2023 su YouTube, TikTok, Instagram e affini, l'offerta è diventata molto più ampia e si trova letteralmente di tutto. Ciò, però, non ha influito negativamente sui video degli animali: ancora oggi ne vengono caricati a centinaia ogni giorno e molti ottengono milioni di visualizzazioni. Segno che Internet è cambiato, ma le persone continuano a voler vedere questo tipo di contenuti.

https://youtu.be/W74uvgm3fUg

Questo video è stato caricato pochi giorni fa. Un uomo, presumibilmente il padrone dei cani che si vedono nel filmato, usa un pupazzo di tigre per spaventare gli animali distratti. Le loro reazioni sono esilaranti: corrono all'impazzata, con la coda tra le gambe e abbaiano per spaventare il finto animale. Se i primi due vanno quasi nel panico, l'ultimo è quello che reagisce con maggiore compostezza: riesce ad uscire rapidamente dal suo giaciglio, per poi limitarsi a pochi latrati, senza mai fuggire a gambe levate.

LEGGI ANCHE: Si traveste da gorilla per fare uno scherzo al cane addormentato: la sua reazione quando si sveglia è divertentissima