Lucia Annunziata e la parolaccia in diretta su Rai 3, tutti i meme più divertenti sulla gaffe dell'anno

La domenica pomeriggio televisiva è stata segnata da due episodi oggettivamente clamorosi. Su Rai 1 Vittorio Sgarbi ha sparato a zero sulle ragazze nate nel 2000, mentre su Rai 3 Lucia Annunziata ha pronunciato una parolaccia durante un battibecco.

Nel giro di pochi minuti, su Rai 1 e Rai 3 sono successi due episodi che verranno ricordati a lungo. Vittorio Sgarbi, ospite a Domenica In, ha definito con un appellativo molto volgare le ragazze nate nel 2000. A rendere ancora più grottesco il tutto, è il fatto che in studio fosse presente sua figlia Evelina. Indovinate in che anno è nata la ragazza? Esatto, proprio il 2000. Il critico d'arte è stato subissato dalle critiche sui social dopo questa uscita oggettivamente infelice e sbagliata, come tutte le generalizzazioni.

Pochi minuti dopo, è stata Lucia Annunziata a pronunciare a sua volta una parolaccia. Alla sua trasmissione "Mezz'ora in più", tra gli ospiti di oggi c'era la ministra della Famiglia e delle Pari Opportunità Eugenia Roccella. La politica ha annunciato che l'esecutivo di cui fa parte sta scrivendo una  legge contro l'utero in affitto. In conclusione di dibattito, la Annunziata ha ricordato come in commissione Politiche europee del Senato l'esecutivo abbia bocciato il regolamento UE per arrivare alla proibizione della trascrizione dei certificati di nascita di bambini già nati. Presa dalla foga, ha detto testualmente: "Prendetevi la responsabilità, ca**o!". Pochi istanti dopo, con le mani sulla bocca, ha detto: "Oddio! Scusate, le chiedo scusa".

I meme più divertenti

Le espressioni facciali della conduttrice hanno fatto divertire migliaia di italiani. Uno dei primi tweet sulla gaffe della Annunziata è questo:

Un altro utente cita l'episodio, ricordando come sia successo a breve distanza dal post di Daniele Dal Moro contro Grande Fratello e l'uscita infelice di Vittorio Sgarbi.

Il meme seguente è a sfondo politico:

Non può mancare qualche battuta su altri conduttori Rai. In questo caso si cita Pierluigi Diaco, che poche settimane fa si infuriò per una parolaccia pronunciata da un'ospite durante il suo programma, Bella Ma':

Chiudiamo con quello che, a nostro avviso, è il meme più bello della giornata. La mente è quella di 'Sapore di male', pagina Instagram molto seguita:

Insomma, la Festa del papà ha visto succedere due episodi clamorosi nel giro di pochi minuti. Se l'uscita di Sgarbi verrà presto dimenticata per via dell'eccessiva volgarità e del fatto che non ha nulla di divertente, la gaffe della Annunziata verrà ricordata a lungo. La conduttrice non si scompone quasi mai e i suoi scivoloni sono merce rara. Molti hanno ricordato come a febbraio del 2022 la conduttrice fu oggetto di pesanti critiche da parte del popolo del web. Durante un fuorionda, infatti, definì le donne ucraine "badanti, cameriere e amanti". Erano i giorni immediatamente successivi all'invasione russa in Ucraina e il tema era caldissimo.

LEGGI ANCHE: Vittorio Sgarbi, la gaffe a Domenica In: "Ora siamo noi i moralisti?", la reazione del web