ferrovie dello stato lazio

Ferrovie dello Stato offre lavoro in Lazio: assunzioni a tempo indeterminato. Requisiti e dettagli sullo stipendio

Nuove opportunità professionali in Lazio: ecco tutti i requisiti per partecipare e i dettagli sull'offerta di lavoro di Ferrovie dello Stato

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Progettisti delle Telecomunicazioni da assumere a tempo indeterminato. I candidati scelti saranno inseriti presso Italferr S.p.A., nel team di Direzione Tecnica, e lavoreranno nella sede di Roma. Tra le attività che andranno a svolgere, citiamo: la progettazione di sistemi di telecomunicazioni per reti fisse (cavi, SDH, MPLS, Ethernet IP, WIFI) e reti mobili (GSM-R, LTE, 5G), nonché sistemi di supervisione (SCADA) e di Security (TVCC), e il supporto della Direzione Lavori in fase di progetto costruttivo. I dipendenti del team si interfacceranno, inoltre, con i progettisti civili, strutturali, nonché con gli architetti per la verifica delle interferenze, e si occuperanno anche di verificare i progetti esecutivi e costruttivi, emessi dagli appaltatori. Infine, seguiranno le varie fasi della progettazione dei sistemi di telecomunicazioni e contribuiranno alla definizione dei requisiti dei sistemi tecnologici, alla programmazione e alla gestione delle attività di progetto.

Si prevede l'assunzione diretta, come da Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della Mobilità - Area contrattuale Attività Ferroviarie. Come stabilito dal suddetto CCNL, i dipendenti avranno diritto alla stipulazione di un sistema di welfare integrativo e all'assicurazione sanitaria, nonché alla corresponsione della tredicesima e della quattordicesima mensilità. Il compenso sarà commisurato alla seniority del candidato assunto. Non abbiamo dettagli precisi sullo stipendio lordo mensile a cui avranno diritto gli assunti, anche per l'informazione appena fornita. Possiamo, però, dire ai nostri lettori che la retribuzione individuata per la categoria dei Direttivi (Categoria A) del suddetto CCNL corrisponde a circa 2.000 euro lordi mensili.

Ferrovie dello Stato assume in Lazio: i requisiti per partecipare

Il titolo di studio richiesto è un diploma di Istituto tecnico. Sono, altresì, ammessi i seguenti titoli di studio superiore assorbenti: una Laurea Triennale e/o Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni o in Ingegneria Elettronica. Si richiede, inoltre, un'esperienza pregressa, della durata di almeno due anni, nella progettazione di Sistemi di Telecomunicazioni per reti fisse e mobili. In aggiunta, si richiede la conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio (B2 del Quadro di riferimento europeo). I candidati dovranno essere disponibili ad eventuali trasferte, sia sul territorio nazionale che all'estero.

Nell'offerta di lavoro di cui stiamo parlando si fa riferimento anche al possesso di alcune, importanti, soft skills. In particolare, i candidati dovranno avere uno spiccato orientamento ai risultati, buone capacità di risoluzione dei problemi (problem solving) e spirito di innovazione, nonché attitudine al lavoro in gruppo (teamworking). Le candidature potranno essere inviate solo online. Per candidarsi, e per avere ulteriori informazioni su quest'offerta di lavoro, è possibile cliccare qui. La data di scadenza per l'invio delle candidature è fissata al 31 marzo 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi pubblici in Lazio, al via un bando aperto a chi ha la licenza media: stipendio e requisiti