L'intervista di Pupo a Domenica In, ha messo in difficoltà sia il celebre cantautore toscano che la padrona di casa Mara Venier. Ecco cosa è successo e i momenti più commoventi.
L'ospite che ha aperto la puntata del popolare format domenicale di Rai 1, è stato Enzo Ghinazzi, in arte Pupo. Autore di successi indimenticabili, show-man e volto dalla simpatia sconfinata, ha deciso di aprirsi come forse non aveva mai fatto prima, di fronte a una delle sue amiche di sempre: Mara Venier. La popolare presentatrice veneta lo ha definito uno degli amici di sempre, tra quelli che conta sulle dita di una mano.
Si è raccontato partendo dai veri inizi, dalla famiglia, il baratro del gioco d'azzardo, la moglie Anna e la compagna Patricia. Senza filtri si è aperto su qualsiasi lato della sua esistenza: da quelli più bui fino alla luce più splendente. Sua figlia Clara infatti, lo ha raggiunto per una performance canora augurando così, la sua carriera ispirata proprio dalle ombre paterne. Il momento iniziale però, ha notevolmente mosso emotivamente il pubblico in studio e anche quello da casa. Il popolare cantautore ha raccontato qualcosa che forse solo i suoi affetti più cari conoscevano prima di questo momento: è stata una valle di lacrime.
Domenica In: Mara Venier e pupo non trattengono le lacrime
"Cantiamo e preghiamo", ha ammesso Ghinazzi quando è stato il momento di parlare di sua madre e del loro rapporto. La donna è in una struttura specializzata, dove il figlio si reca spesso per andarla a trovare. Purtroppo ci sono dei vuoti di memoria e non è sempre facile accettarlo con serenità. "I primi periodi avevo un po' di angoscia. Difficile per un figlio portare la propria madre in un istituto. Ho cercato di ricreare la sua camera, così è convinta di essere a casa". Il momento più forte però, si è verificato qualche minuto prima.
L'interprete ha parlato del suo momento buio, legato alla dipendenza dal gioco d'azzardo. Ha confessato di aver avuto un quasi fatale momento di debolezza: "Andavo in giro con una Jaguar. Dovevo dimostrare di essere potente nonostante fossi un perdente. Ho pensato di farla finita. Un tir passando ha fatto scuotere me e addirittura la macchina. In quel momento ho realizzato e dotto fra me e me: ma cosa sto facendo? Non posso farlo". La conduttrice non è riuscita a trattenere le lacrime: si è alzata e ha abbracciato Pupo visibilmente mosso dal racconto fatto. "Meno male che è passato quel tir", ha dichiarato emozionata zia Mara e il suo ospite ha ammesso di trovarsi di fronte a una delle interviste più difficili mai fatte prima.
LEGGI ANCHE>>>Mara Venier chiama Nek e Francesco Renga a 'Domenica In', viaggio in treno da incubo: "Hanno rischiato grosso"