Concorso pubblico in Abruzzo, al via un bando per decine di assunzioni a tempo indeterminato: i dettagli

Indetto un nuovo concorso pubblico in Abruzzo: sono previste decine e decine di assunzioni a tempo pieno e indeterminato

L'Azienda Sanitaria Locale 1 - Avezzano - Sulmona - L'Aquila ha indetto un bando per l'assunzione di ben 53 assistenti amministrativi a tempo pieno e indeterminato. L'Azienda ha sede in Via Saragat, località Campo di Pile - 67100 L'Aquila (AQ). Il profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Istruzione e Ricerca, con posizione economica C1. Lo stipendio lordo mensile corrispondente a questa posizione è di circa 1.800 euro lordi, corrispondenti a circa 1.400 euro netti. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Il bando richiede, altresì, la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni e apparecchiature informatiche.

26 dei 53 posti messi a bando sono riservati a coloro che sono in possesso dei requisiti previsti all’art. 20, comma 2, del D.Lgs. n.75/2017, così come modificato dall’art.1 – comma 813 della Legge n.205/2017 e deliberazione G.R.A. n.5/2018 e, in particolare, al personale appartenente all’area del comparto del Servizio Sanitario Nazionale che possegga determinati requisiti. I requisiti sono i seguenti: i candidati devono risultare titolari, successivamente alla data di entrata in vigore della legge n. 124 del 2015 (28/08/2015), di un contratto di lavoro flessibile presso l'Azienda USL di Avezzano – Sulmona – L’Aquila e devono aver maturato, alla data del 31 dicembre 2022, almeno tre anni di contratto, anche non continuativi, negli ultimi otto anni, presso l’Azienda stessa. 16 posti, dei complessici 53, sono, inoltre, riservati prioritariamente ai volontari delle Forze Armate.

Concorso pubblico in Abruzzo: requisiti generali e perché scegliere L'Aquila

I requisiti generali del bando sono i seguenti: l'idoneità alla mansione specifica, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego, per un motivo incompatibile a quest'ultimo, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

L'Azienda Sanitaria Locale 1 - Avezzano - Sulmona - L'Aquila è una delle USL più importanti dell'Abruzzo. Lavorare presso questo ente significa, inoltre, lavorare nel capoluogo abruzzese, che è una delle città più affascinanti al mondo. Dotata di un patrimonio culturale e artistico incredibile, la città dell'Aquila offre anche meravigliosi paesaggi, in quanto si trova alle pendici del Gran Sasso e nei pressi del fiume Aterno. Nonostante i danni causati dal recente terremoto, è sottoposta a interventi di ricostruzione e presenta, ancora, tante meravigliose opere architettoniche, nuove come l'Auditorium del Parco o storiche, come la Chiesa di Santa Maria del Suffragio.

Selezione pubblica

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. Ai fini della determinazione del punteggio finale, sarà effettuata anche una valutazione dei titoli presentati. La domanda potrà essere presentata unicamente online, seguendo la procedura telematica, dopo la registrazione alla piattaforma messa a disposizione dall'ente. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza è fissata alle ore 23:59 del 17 aprile 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi in Abruzzo, al via un nuovo bando per diplomati: numerose assunzioni a tempo indeterminato