Concorso in Lombardia: indetto nuovo bando per diplomati. Scoprite i requisiti e i dettagli sullo stipendio

Al via un nuovo concorso pubblico in Lombardia: il bando è finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato di un istruttore amministrativo

Il Comune di Garbagnate Milanese ha indetto un bando per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di un istruttore amministrativo. Il profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. A questa posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, che equivalgono a circa 1.400 euro netti. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di maturità (scuola secondaria di secondo grado) della durata quinquennale o un titolo di studio superiore. Il bando richiede anche la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.

Il bando prevede i seguenti requisiti generali: l'idoneità psico-fisica alle mansioni previste dal bando, la maggiore età, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego, per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva, o anche aver esercitato il diritto di obiezione di coscienza e aver prestato Servizio Civile.

Concorso pubblico in Lombardia: perché scegliere Garbagnate Milanese

Garbagnate Milanese è un comune di quasi 27.000 abitanti, situato nella Città metropolitana di Milano. La cittadina è situata nell'area del Parco delle Groane, uno stupendo parco che prende il nome dalla denominazione storica locale delle brughiere. Garbagnate Milanese è, pertanto, ricca di aree verdi di grande bellezza. Anche il patrimonio culturale e artistico del comune è degno di nota: colpiscono, soprattutto, le sue architetture religiose, come la Chiesa parrocchiale di Sant'Eusebio vescovo e Maccabei martiri e il Santuario della Beata Vergine del Rosario. La qualità di vita nella provincia di Milano è, inoltre, molto alta: nella classifica del 2022 de Il Sole 24 Ore sulle province più vivibili d'Italia si trova, infatti, in ottava posizione. La Lombardia è, infine, la seconda regione più ricca d'Italia per pil pro capite, secondo le rilevazioni Istat.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. Nel caso in cui le domande fossero superiori a 30, l'Amministrazione potrà prevedere una prova di preselezione. La domanda potrà essere presentata solo online, accedendo mediante credenziali SPID o CIE alla piattaforma messa a disposizione sul sito istituzionale dell'Ente e seguendo la procedura. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza per l'invio delle domande è fissata al 17 aprile 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi in Lombardia, nuova offerta di lavoro a tempo indeterminato: stipendio e requisiti