Citofonare Rai 2, Simona Ventura e Paola Perego accolgono Gene Gnocchi e i fan protestano: "La Rai trovi una soluzione!"

Simona Ventura e Paola Perego a Citofonare Rai 2, hanno accolto come ospite Gene Gnocchi. Come i fan da casa hanno accolto il tutto, è da non crederci.

Ospite nel popolare studio della domenica di Rai 2, una spalla immancabile negli anni, nelle varie trasmissioni condotte da Simona Ventura. Si tratta dell'amico e collega Gene Gnocchi, che tra verità e tanta, forse anche troppa ironia, ha ripercorso le tappe salienti della sua vita e della sua carriera. I due sono stati insieme in molteplici situazioni, in primis al Festival di Sanremo, quando la presentatrice piemontese, fu a capo dell'intera kermesse per un anno.

Come dimenticare poi, i loro siparietti a Quelli che il calcio? Qualcosa che è scritto e lo sarà per sempre, nelle pagine indelebili di casa Rai e della televisione italiana. Paola Perego ha lasciato molto spazio ai loro ricordi: aneddoti dei dietro le quinte e della loro amicizia. Gnocchi non ha certo perso occasione per prendere in giro la collega, che è stata come al solito più che capace di stare al gioco. Per questo motivo, su Twitter è in questi momenti in atto una vera e propria rivolta, che si è scatenata proprio all'arrivo del popolare comico nello studio di Rai 2.

Citofonare Rai 2: Gene Gnocchi e Simona Ventura accendono i telespettatori

Già al suo ingresso nello studio di Rai 2, Gene Gnocchi è stato accolto con una (bonaria) porta in faccia da parte dell'amica e collega Simona Ventura. Per l'occasione gli autori del programma, non si sono certo fatti sfuggire l'occasione di ripercorrere le tappe salienti del loro sodalizio artistico. Hanno infatti trasmesso un filmato in cui sono stati raggruppati alcuni dei loro momenti più esilaranti insieme. Sia la Ventura che il profilo social del programma, lo hanno poi ricondiviso sui social.

"Nessuno sarà mai più come loro": è questo lo stato d'animo prevalente in questo momento sulle più popolari piattaforme in rete. Il grande pubblico chiede a gran voce non solo una loro 'reunion', ma lo spirito e lo stampo delle trasmissioni di una volta, che è ormai svanito da tempo. Manca quel divertimento tipico di chi riesce a portarlo sul piccolo schermo e trasferirlo agli altri, perché realmente c'è un'intesa. Basti pensare a Fiorello e Amadeus ad esempio, grandi amici anche nella vita vera. Gnocchi e la Ventura erano in grado di portare leggerezza, ma mai in modo forzato o architettato e soprattutto, non avevano paura di sforare con la scaletta e non seguire un copione fisso. Che i vertici dopo tutto questo clamore, possano davvero accogliere le richieste dei fan e pensarci?

LEGGI ANCHE>>>Citofonare Rai 2, Simona Ventura perde le staffe con Paola Perego: "Non te l'ho mica chiesto"