TikToker si mantiene in forma mangiando qualcosa di molto particolare: "Contengono un sacco di proteine"

Un TikToker ha rivelato su TikTok di allenarsi in un modo molto particolare. Cosa mangia per tenersi in forma. 

Ci sono tanti modi per mantenere allenato il proprio fisico. C'è chi va regolarmente in palestra, chi segue una dieta ferrea e anche chi si affida ad integratori. C'è poi chi ha tecniche tutte sue ed anche un po' bizzarre. E' il caso di un ragazzo che ha condiviso su TikTok un video dove spiega il suo personalissimo modo per tenersi in forma.

Il suo nome è Henry Clarisey, ha 21 anni e ha totalizzato ben 2,8 milioni di visualizzazioni il mese scorso mentre gli utenti inorriditi lo guardavano buttare giù il cibo del suo cane per mantenersi in forma. Sembra difatti che l'ultima tendenza su TikTok sia quella di mangiare croccantini per tenere allenato il fisico, un trend al quale lui non poteva non prendere parte.

Il video del TikToker che mangia croccantini diventa virale sul web

Sono molteplici gli appassionati di palestra che hanno pubblicato video dove li si vede banchettare con cibo per cani. Clarisey ha inizialmente scoperto che il cibo per cani è ricco di proteine proprio dopo aver visto un TikTok in cui un utente avvertiva i compagni di palestra di non essere "tentati" a provare una cosa del genere. Il ragazzo non ha tuttavia seguito il suo consiglio. Henry ha ammesso che non lo rifarebbe, in quanto il sapore dei croccantini è davvero disgustoso. Li ha paragonati a delle rocce, definendo strana anche la loro consistenza.

Clarisey vanta oltre 171.000 follower sulla piattaforma e ha detto che ha provato i croccantini del suo cane soprattutto per provare ad avere nuovi follower e soprattutto like al video.

TikToker mangia croccantini per tenersi in forma
TikToker mangia croccantini per tenersi in forma

Perché i TikToker rischiano di avere problemi di salute se mangiano croccantini per cani

Una singola tazza di crocchette ha un contenuto proteico molto più elevato di quello di cui anche i bodybuilder hanno bisogno in un giorno. Gli uomini adulti hanno bisogno solo di circa 56 grammi di proteine al giorno. Il consumo eccessivo di proteine può effettivamente essere dannoso per la salute umana, con conseguenti complicazioni come danni ai reni.

A parte la possibilità di malattie di origine alimentare da contaminazione, alcune marche di cibo per cani contengono anche una forma sintetica di vitamina K - vitamina K3 - che può essere tossica per l'uomo in dosi elevate. Se agli animali queste vitamine non fanno nulla, l'uomo non dovrebbe assumerle se non vuole rischiare problemi di salute.

LEGGI ANCHE: TikToker fa qualcosa di davvero disgustoso con la tavoletta del water: la reazione scioccata del web