Stazione della metropolitana sommersa da un misterioso liquido verde: "Sembra di stare in Ghostbusters"

I pavimenti di una stazione della metropolitana sono stati sommersi da un inquietante liquido verde come in un film di Ghostbusters. Cosa è successo di preciso. 

Le stazioni della metropolitana sicuramente non sono note per la loro pulizia, dovuta ad una via vai di gente davvero continuo. Si tratta di luoghi frequentati da migliaia di persone al giorno, costrette a prendere i treni per recarsi da una parte all'altra della città. Talvolta fanno anche da palcoscenico ad artisti di strada oppure diventano il rifugio notturno di qualche senzatetto. Proprio per l'incredibile affluenza di persone le metropolitane non possono definirsi tra i luoghi più puliti del mondo, considerati anche gli incivili che spesso vi lasciano rifiuti di ogni tipo. Ultimamente a sporcare i pavimenti di una stazione della metro non sono state tuttavia cartacce o residui di cibo, bensì uno strano liquido di colore verde come si può notare dall'immagine sottostante.

Un liquido verde ricopre una stazione della metropolitana come in Ghostbusters
Un liquido verde ricopre i pavimenti di una stazione della metropolitana come in Ghostbusters

La stazione della metropolitana si trasforma nel set di Ghostbusters: cosa è successo

Un inquietante melma verde incandescente in stile Ghostbusters è comparsa giovedì sera all'ingresso di una stazione della metropolitana di Brooklyn, spaventando i pendolari. La scena è stata descritta da coloro che erano lì per prendere i treni come davvero surreale. Sembrava che il liquido fosse passato attraverso un muro della stazione della 7th Avenue a Prospect Heights, dove la sostanza misteriosa si era accumulata vicino a una biglietteria automatica.

Le foto dei pavimenti della stazione ricoperti di liquido verde hanno fatto immediatamente il giro del web. Qualcuno ha commentato scrivendo che lo scenario sembrava quello di un film. In particolare la melma è stata paragonata dagli utenti dei social a quella di Ghostbusters o delle Mutant Ninja Turtles.

La melma potrebbe essere entrata dalla strada secondo quanto riferito dall'MTA. Non è stato immediatamente chiaro di cosa fosse fatta la sostanza misteriosa. Un rappresentante dell'agenzia venerdì ha dichiarato che la melma potrebbe essersi infiltrata in una stanza di rifornimento dal manto stradale. Tra le diverse ipotesi anche quella che si sia trattato di una semplice bravata da parte di qualcuno in occasione della festa di San Patrizio. Da giovedì sera i pavimenti della stazione della metropolitana sono stati prontamente ripuliti dallo strano liquido verde.

LEGGI ANCHE: Striscia la Notizia, la metropolitana di Roma 'confonde' cittadini e turisti: il tragicomico servizio di Jimmy Ghione