Samantha De Grenet

Samantha de Grenet racconta il suo dramma: "Il chirurgo mi ha fatto un danno irreversibile"

Samantha de Grenet è una delle donne italiane più belle in assoluto. La sua bellezza è quasi del tutto naturale: in passato si è rivolta ad un chirurgo plastico, che a suo avviso le ha causato un 'danno irreversibile'. Da lì la scelta di non effettuare più interventi invasivi.

Non tutti sanno che Samantha de Grenet porta questo cognome perché vanta origini nobili. Nonostante sia nata a Roma, nelle sue vene scorre sangue napoletano e francese. Suo nonno Ugo de Grenet, infatti, apparteneva a una famiglia nobile francese emigrata a Napoli nel 1830. L'uomo sposò donna Amalia de Sangro, principessa di Fondi ed a sua volta nobile. Al di là delle origini nobili, è stata la sua innegabile bellezza ad aiutarla fin da giovanissima. Viene notata a 14 anni da un famoso proprietario di agenzie di modelle e vince il concorso 'Fotomodella dell'anno' nel 1985, dovendo però rinunciare al titolo perché non ancora quindicenne.

Dopo alcuni anni nel campo della moda, la de Grenet inizia una fruttuosa carriera nel mondo della televisione, prima come ragazza immagine, poi come inviata e infine come opinionista. Si alterna tra Rai e Mediaset e di rado compare anche come comparsa in film e serie tv. L'ultimo impegno televisivo vero e proprio risale al 2022, quando ha partecipato come concorrente ad 'Avanti un altro - pure di sera'. L'anno precedente aveva preso parte, sempre come concorrente, al 'Grande Fratello Vip 5'. Oggi, sabato 18 marzo, sarà ospite per la seconda volta in pochi mesi a 'Verissimo' da Silvia Toffanin.

Samantha de Grenet e il dramma della chirurgia

Il 9 novembre del 2022, la de Grenet ha compiuto 52 anni. Nonostante non sia più giovanissima, la sua forma fisica fa invidia a molte donne più giovani. Quanto c'è di naturale nella sua bellezza e quanto di artificiale? L'ex gieffina ha ammesso di sottoporsi ad alcune 'punturine' saltuariamente, solo per eliminare le rughe dal viso. Preferisce trattamenti poco invasivi, perché in passato un chirurgo le ha causato un danno irreversibile a seguito di un intervento sbagliato.

La de Grenet ne ha parlato nel gennaio 2020, in un'intervista a 'Vieni da me', trasmissione di Caterina Balivo. Dopo un calendario per adulti realizzato nel 2005, sentì la necessità di eliminare dell'adipe dall'esterno coscia. Si rivolse ad un chirurgo, che commise un errore in fase d'intervento, causando un danno che lei stessa ha definito irreversibile: "Non ne avevo bisogno, ma mi ero fissata. Mi ha creato un danno irreversibile: quando un intervento è fatto male, ti toglie l'adipe da una parte e te lo mette in un'altra". Per poterlo nascondere, nel corso degli anni è stata costretta più che mai ad essere attenta alla forma fisica, all'alimentazione e all'adeguata assunzione di liquidi.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate il tumore al seno di Samantha De Grenet? C'è una novità importante dell'ultima ora: l'annuncio della showgirl