Loretta Goggi si toglie le scarpe a Benedetta Primavera: "Abbiate pazienza, non ne posso più"

Loretta Goggi si è tolta le scarpe durante la seconda puntata di Benedetta Primavera. Il motivo per cui l'ha fatto non è stato solo la scomodità dei tacchi.

Ieri sera è andata in onda in prima serata su Rai 1 la seconda puntata di Benedetta Primavera, il nuovo show targato Rai condotto da Loretta Goggi. Il programma va in onda ogni venerdì. Il titolo è ispirato alla canzone della Goggi “Maledetta Primavera”, classificatasi seconda al Festival di Sanremo del 1981.

La show girl, splendida padrona di casa a dispetto del passare del tempo, nel bel mezzo della puntata di ieri sera, ha chiesto scusa ai telespettatori e ad un certo punto si è seduta su di un gradino della scenografia e si è tolta le scarpe, dichiarando di essere stanca di portare i tacchi. Infatti se una volta il tacco 12 per lei era comodo come un mocassino, oggi ha affermato che le cose sono cambiate.

Loretta Goggi si toglie le scarpe a Benedetta Primavera
Loretta Goggi si toglie le scarpe a Benedetta Primavera

Loretta Goggi si toglie le scarpe e lancia un messaggio importante agli spettatori

La conduttrice non si è tolta le scarpe soltanto perché le trovava scomode. La conduttrice, dalla sua postazione seduta, ha difatti voluto lanciare un messaggio importante ai suoi spettatori e ha tenuto un monologo molto profondo. L'imitatrice è partita dall'affermazione che il mondo dello spettacolo e, in particolare, quello della televisione non consente che un personaggio, donna, di mezza età possa apparire così come è, innescando la ricerca del ritocchino. Loretta, al riguardo, ha affermato: "Ritocchino non nel senso della semplice punturina, cui ricorrono un po' tutti, ma intesi come il ricorso a delle vere e proprie protesi".

Goggi si è soffermata su una disparità di trattamento tra uomo e donna nel mondo dello spettacolo da parte della società odierna. Da un lato è consentito che un uomo possa vivere senza particolari problemi il passare del tempo, continuando anche a mantenere la sua immagine, dall'altro la donna deve mostrarsi sempre impeccabile, nascondendo o correggendo eventuali segni dell'età. In merito a questo, la conduttrice ha assunto una posizione molto netta. Ha preso ad esempio sé stessa e il suo corpo che ha definito "Un po' sovrappeso ma che è lo stesso che le ha consentito di ballare quando non sapeva ballare, di calcare tutti i palcoscenici d'Italia, compreso quello di Sanremo". Ha concluso dicendo: "Allora io mi guardo allo specchio e mi dico: "Cara Loretta va bene così, stai bene così". Il messaggio è quindi chiaro: amatevi così come siete.

LEGGI ANCHE: Benedetta Primavera, Loretta Goggi non mantiene la parola: il dettaglio che non sfugge ai fan