Harry e Meghan e il ricatto a Re Carlo

Harry e Meghan ricattano Re Carlo: "Veniamo all'incoronazione, ma a queste condizioni"

La presenza del Principe Harry e sua moglie Meghan Markle all'incoronazione di Carlo III è ancora in forte dubbio. Stando ad alcuni bene informati, la coppia è 'in trattativa' con il resto della Royal Family. Harry e Meghan sarebbero disposti a partecipare all'evento, ma alle loro condizioni.

Il primo weekend di maggio si prospetta cruciale per la Royal Family e in generale per il Regno Unito. In inglese si chiama 'Coronation Day' e l'ultima volta è stato celebrato oltre settant'anni fa, con protagonista la Regina Elisabetta. Il 6 maggio Re Carlo verrà ufficialmente incoronato re del Regno Unito, in una cerimonia che si terrà nell'Abbazia di Westminster. Il giorno seguente sarà una festa per l'intera nazione: a Londra si terrà un mega concerto a cui parteciperanno varie star internazionali, anche se per il momento non è stato svelato alcun nome.

Insomma, manca sempre meno a uno degli eventi più importanti di tutto il 2023, per il quale la Royal Family si sta già preparando da settimane. Come noto, della Famiglia non fanno più parte - per loro scelta - due persone molto famose: il Principe Harry e sua moglie Meghan Markle. La coppia vive da tempo in California e i viaggi in Regno Unito degli ultimi cinque anni si contano sulle dita di una mano. Il giorno dell'incoronazione non è uno qualsiasi: è pur sempre i lmomento in cui il padre di Harry diventa ufficialmente uno degli uomini più potenti del pianeta. Al momento la presenza del duca e della duchessa del Sussex è in dubbio: i due sono stati invitati, ma si sono presi del tempo prima di confermare la loro presenza.

Il ricatto di Harry e Meghan

OK! Magazine, un tabloid britannico, ha raccolto la soffiata di una persona 'interna' al palazzo. Secondo la gola profonda, da giorni ormai Harry e Meghan stanno 'negoziando' circa la loro presenza allo storico evento. Pare che il nodo più difficile da sciogliere riguardi i loro figli: Archie e Lillibet ufficialmente non sono stati invitati alla cerimonia per via della loro età (3 e 1 anno). I genitori vogliono che anche i loro figli abbiano visibilità ed hanno chiesto che vengano 'inclusi' in qualche modo in un evento importante successivo all'incoronazione. Non solo: Harry e Meghan hanno chiesto di sedersi sul balcone di Buckingham Palace, al fianco dei membri più imporanti della Family.

La fonte di OK! ha ammesso: "Stanno provando a trovare un accordo il prima possibile. Vogliono arrivare all'evento senza nessun imprevisto. Potrebbe succedere il caos: potrebbero non presentarsi, ma vi assicuro che Re Carlo sta facendo di tutto affinché ciò non avvenga". C'è un dettaglio fondamentale: il 6 maggio è il quarto compleanno di Archie. Harry e Meghan vorrebbero che durante i banchetti, loro figlio venga messo al centro dell'attenzione, almeno per qualche minuto. Inoltre i due vogliono un posto il prima fila sul balcone di Buckingham Palace, in modo che al momento del saluto del re al popolo, le telecamere siano costretti a inquadrarli. Dopo l'incoronazione, infatti, Carlo camminerà dall'Abbazia al Palazzo e durante il percorso ci saranno migliaia di persone a salutarlo.

LEGGI ANCHE: Edoardo nuovo Duca di Edimburgo: perché lui e sua moglie non parlano più con Harry e Meghan