Amanda Lear

Chi vi ricorda Amanda Lear, ieri ospite a 'Benedetta Primavera'? Separata alla nascita dalla più bella first lady

Ieri abbiamo rivisto Amanda Lear ospite di Benedetta Primavera di Loretta Goggi. Avete notato che assomiglia moltissimo a una first lady?

Attrice, presentatrice televisiva e modella francese naturalizzata inglese, Amanda Lear non ha bisogno di grandi presentazioni. La sua bellezza è proverbiale ed è proprio quella che l'ha portata negli anni '60 ad avere una relazione lavorativa e poi anche sentimentale con il pittore Salvator Dalì. Era il 1973 quando grazie alla sua estetica androgina catturò anche l'attenzione dei Roxy Music, gruppo che decise di utilizzare la sua immagine per l'album For Your Pleasure. Tra le sue relazioni più importanti oltre al grande artista surrealista, c'è anche uno dei cantanti che hanno fatto la storia della musica ovvero David Bowie. Proprio così la Lear si avvicinò anche alla musica.

La carriera di Amanda Lear è tutta basata su una dote particolare: una voce bassa, sensuale e soprattutto ricca di mistero. Grazie a questo talento l'artista è riuscita a sbarcare ovunque in Europa, ma anche nel resto del mondo. La sua musica è arrivata persino in Giappone e Sud America con brani come Queen of Chinatown o Tomorrow. Di certo, oltre all'abilità vocale ad averle consentito di poter raggiungere ogni parte del pianeta è anche il suo essere poliglotta ovvero in grado di parlare più lingue. A parte la musica, poi nel suo curriculum c'è anche lo showbiz, universo in cui ha lavorato come soubrette e come conduttrice. Ad oggi, non vive più in Italia ma nei pressi di Avignone nella Francia del sud. Proprio per questo ieri vederla in televisione è stato un grande evento. Ma avete mai notato che assomiglia a qualcuna molto famosa, una first lady? Ecco di chi si tratta.

Amanda Lear assomiglia moltissimo alla donna di un politico straniero che tutti conoscete: ecco chi

I capelli biondi, lo sguardo intrigante e le labbra sempre un po' imbronciate sono una caratteristica non solo di Amanda Lear, ma anche di un importante first lady. La donna in questione è nata in una famiglia di cioccolatai, molto famosa per la produzione di macarons. Già questo dovrebbe dire molto sulla sua provenienza, infatti il misterioso personaggio di cui stiamo parlando è francese. Avete capito no? Ci riferiamo a Brigitte Macron, la moglie di Emmanuel Macron, presidente francese. La sua somiglianza con la Lear è infatti evidente!

Amanda Lear e Brigitte Macron a confronto: si assomigliano molto, soprattutto per i colori di capelli e occhi, e per la forma delle labbra

L'ex insegnante francese e Premiere dame di Francia, condivide con Amanda Lear oltre ai colori di occhi i capelli anche un'espressione simile. Le due potrebbero essere anche separate alla nascita, tuttavia a distinguerle è l'età. La cantante è del 1939 (dunque ha più di 80 anni), l'altra invece di anni ne ha solo 69. Se non gemelle, ad ogni modo, un'aria di familiarità tra loro esiste e l'una potrebbe essere la sorella maggiore dell'altra. Dalla foto messa a confronto non siete d'accordo anche voi?

LEGGI ANCHE: Masterchef, ricordate il romanticissimo Antonio Lorenzon? Che fine ha fatto oggi, dopo aver vinto