sabato, Aprile 1, 2023
HomeNotizie TVAntonella Fiordelisi, gestaccio verso Micol Incorvaia: proteste sui social

Antonella Fiordelisi, gestaccio verso Micol Incorvaia: proteste sui social

Il Grande Fratello Vip 7 si avvia alla conclusione ma le polemiche non si placano. Nelle ultime ore, Antonella Fiordelisi appare particolarmente nervosa, per diversi motivi. L'ultimo gestaccio verso Micol Incorvaia ha scatenato un vespaio di polemiche sui social.

Nel giro di otto giorni, Grande Fratello ha squalificato due concorrenti. Giovedì 9 Edoardo Donnamaria scopriva durante la puntata serale che le frasi volgari pronunciate la sera prima verso Antonella Fiordelisi gli erano costate la squalifica. Otto giorni dopo, nel tardo pomeriggio di venerdì, Daniele Dal Moro è stato raggiunto da un provvedimento identico. Ieri l'imprenditore aveva avuto atteggiamenti all'apprenza aggressivi verso Oriana Marzoli e nel giro di poco tempo gli autori lo hanno squalificato.

L'episodio è capitato poche ore dopo una puntata del giovedì molto movimentata. Nikita Pelizon, Antonella Fiordelisi e Micol Incorvaia erano state chiamate in studio da Alfonso Signorini per conoscere 'da vicino' l'esito del televoto. Tra le tre donne della casa, a sorpresa, il pass per la finala lo aveva staccato la Incorvaia. Se Nikita, diplomaticamente, aveva reagito con un sorriso, l'amica Antonella aveva fatto l'esatto opposto, apparendo triste, contrariata e innervosita. Nelle ore successive la Fiordelisi si è più volte lamentata di non essere riuscita a raggiungere la finale, anche se attualmente è di nuovo in corsa per un posto: lunedì conosceremo l'esito del televoto che premierà il terzo finalista.

Antonella e il gestaccio contro Micol

A quasi 48 ore dalla puntata del giovedì, la Fiordelisi non ha ancora smaltito la rabbia. Oggi la influencer ha pranzato insieme ad Alberto De Pisis ed ha attaccato, di nuovo, Micol Incorvaia. Il coinquilino, come fa da settembre, si è limitato ad annuire e non ha detto praticamente nulla, se non chiederle: "Ci tieni così tanto?". La replica della Fiordelisi è stata velenosa: "Mi stanno buttando gli occhi addosso. Sono due mesi che dicono che io sicuro vado in finale, alla fine ci sono andate le altre. A furia di dire 'Antonella va in finale', l'altra che dice 'Io non ci vado...' mamma mia". E qui scatta il gesto delle corna, rivolto chiaramente a Micol Incorvaia.

Ricordiamo che al Sud il gesto delle corna è usato da alcune persone per 'scacciare' il malocchio. Non c'entrano i tradimenti: in questo caso specifico la Fiordelisi sta usando la scaramanzia contro chi ripete che andrà in finale. Generalmente si fanno le corna quando un augurio qualsiasi arriva da qualcuno che in realtà, dentro di sé, odia l'altra persona. Nonostante ciò, il gestaccio di Antonella non è piaciuto e sul web molti hanno protestato. C'è chi ha ricordato l'episodio di Elenoire Ferruzzi, che a ottobre aveva sputato per terra dopo il passaggio di Nikita Pelizon. L'ex gieffina non fu squalificata, ma Signorini fece partite in diretta un televoto speciale, che lasciò la decisione in mano al pubblico. Come previsto, oltre l'80% dei votanti optò per eliminarla dal gioco.

LEGGI ANCHE: La madre di Antonella Fiordelisi scrive una lettera a Pier Silvio Berlusconi: affondo pesantissimo a Orietta Berti