Antonella Clerici confessa: "Non mi farò intervistare mai da Francesca Fagnani, vi spiego perché"

Ospite della puntata odierna di TvTalk su Rai 3, Antonella Clerici ha ammesso che non comparirà mai in una puntata di 'Belve', condotto da Francesca Fagnani ed ha spiegato il motivo.

Nella puntata odierna di TvTalk su Rai 3, tra gli ospiti più attesi dal grande pubblico c'erano Francesca Fagnani, Francesco Arca e Antonella Clerici. In ordine cronologico è toccato prima alla giornalista romana, poi all'attore senese e, infine, alla conduttrice di Legnano. Come per ogni ospite, anche per la Clerici le assistenti di Massimo Bernardini hanno analizzato i dati degli ascolti dei programmi da lei condotti. Come prevedibile, oltre un terzo del pubblico di 'È sempre mezzogiorno', 'The Voice Senior' e 'The Voice Kids' è composto da over 65. Ma c'è anche una sorpresa: il 18% ha un'età compresa tra i 15 e i 19 anni.

Nei passaggi successi dell'intervista, si è parlato di social. La Clerici ha strappato risate in studio quando ha ammesso che lei usa poco Instagram e quando lo fa, al massimo, "ringrazia l'artigiano che mi manda la caciotta".

Il fatto che non lo usi per pubblicizzare prodotti o servizi e in generale per guadagnare extra, attira meno 'hater' sul suo profilo. Secondo alcuni presenti in studio, infatti, la Clerici è una delle conduttrici italiane meno odiate, o che quantomeno riceve meno commenti negativi sui social rispetto alle colleghe. Più che Instagram, la conduttrice è attiva su Twitter, dove commenta i fatti salienti dell'attualità e talvolta anche altri programmi televisivi.

Antonella Clerici su Francesca Fagnani

Il conduttore Massimo Bernardini le ha chiesto se si farebbe mai intervistare da Francesca Fagnani, ospite prima di lei. "Io stimo tanto Francesca, la reputo molto brava, sia a fare le domande che ad ascoltare. Non mi farei intervistare da lei per un motivo semplice: non sono abbastanza belva. Non ho abbastanza scheletri nell'armadio e non verrebbe fuori un'intervista interessante o quantomeno adatta al suo programma". Nei passaggi successivi, si è parlato di Sanremo: la Clerici è stata una delle poche donne che ha condotto il Festival. Quando le viene chiesto chi vedrebbe al posto di Amadeus, la conduttrice è diplomatica: "Spero che sia una donna. Nomi non posso farne: sarebbe scorretto. Posso dire che mi piacciono molto come lavorano Katia Follesa, Alessia Marcuzzi, Andrea Delogu e Silvia Toffanin".

Nelle battute finali, si parla della possibile scomparsa della figura professionale del conduttore televisivo. "Secondo me ci stiamo estinguendo. Oggi si consuma tutto molto più in fretta. Se escludiamo quelli che stanno in televisione da più di venti anni, tutti gli altri conduttori hanno una vita diversa, lavorano su più piattaforme e hanno più guadagni. Secondo me noi siamo le ultime star della tv popolare. Anche perché il pubblico è cambiato: mia figlia, che ha 14 anni va su RaiPlay, Netflix e app simili: sceglie lei il suo palinsesto".

LEGGI ANCHE: E' Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici colleziona gaffe: l'imbarazzo della conduttrice