Amadeus è pazzo delle Zeppole di San Giuseppe: le sue però non rispettano la tradizione

Il conduttore del Festival di Sanremo è innamorato delle Zeppole di San Giuseppe: ecco perché non tutte rispettano la vera tradizione. 

In Italia le Zeppole di San Giuseppe sono una vera e propria istituzione tanto quanto il Festival di Sanremo che anche quest'anno Amadeus ha portato al successo. Il direttore artistico dell'evento musicale più importante d'Italia è un vero goloso e non poteva rinunciare al dolce tipico di questa festa. La ricorrenza di San Giuseppe si lega alla Festa del Papà che cade ogni 19 marzo e in tutta Italia sono tantissime le tradizioni culinarie che vengono rispettate alla lettera. Tra queste spicca quella delle Zeppole di San Giuseppe che vengono preparate in tutto il Paese.

Caratterizzate da una pasta soffice e ripiena, questo dolce vanta le sue origini nel sud Italia. Qui vengono ancora preparate secondo la ricetta originaria non solo dalle pasticcerie, ma anche in casa. La dolcezza della zeppola sta tutta nella sua crema e nel segreto della farcitura che recentemente abbiamo svelato. Amadeus questa mattina ha accolto i suoi follower con un vassoio di zeppole gustose che però hanno fatto storcere il naso ad alcuni puristi della tradizione.

Le Zeppole di San Giuseppe di Amadeus: perché non rispettano a pieno la tradizione

Le varianti delle zeppole sono tantissime e ogni anno si aggiungono nuovi gusti pronti a spopolare anche sui social. La vera Zeppola di San Giuseppe è però quella farcita con crema pasticciera, essenza di vaniglia e un'amarena sciroppata. Niente cioccolata o pistacchio per chi ama la zeppola nella sua essenza primaria. Nel vassoio di Amadeus appaiono invece diversi gusti di zeppole che subito catturano l'attenzione dei follower.

Il conduttore adora condividere il momento della colazione con i suoi fan sui social per cui è diventato un vero e proprio idolo. Nel vassoio delle zeppole di Amadeus c'è la variante al cacao, ma anche quella alla panna. Due gusti che si distanziano parecchio da quelle classiche che in ogni caso restano le sue preferite. C'è però un ulteriore dettaglio che riguarda i gusti di Amadeus. Il conduttore sceglie di mangiare le zeppole al forno. Niente da fare dunque per le classiche Zeppole di San Giuseppe fritte, molto più caloriche e anche più gustose che sono lo specchio della vera tradizione culinaria partenopea.

Come sempre il conduttore è perdonato e la zeppola resta uno dei dolci più amati in assoluto. Chiunque può infatti scegliere il suo gusto preferito e mangiarla come preferisce. La certezza è che l'alta pasticceria italiana continua la sua scalata verso grandi successi attraverso le ricette di una volta che resteranno per sempre immortali.

LEGGI ANCHE>>>Pastiera napoletana da oscar, la vera ricetta ha una regola: diffidate da chi non la rispetta