Viva Rai 2, Fiorello imita ancora Ciro Ricci di 'Mare Fuori': Giacomo Giorgio irrompe e si vendica così

A Viva Rai 2 l'incontro che tutti stavamo aspettando: Fiorello incontra Giacomo Giorgio e sono entrambi in versione Ciro Ricci di Mare Fuori

Viva Rai 2 è il programma condotto dallo showman Rosario Fiorello. Il format è una vera e propria rassegna stampa dai toni irriverenti che informa ed intrattiene come la televisione dei primi tempi. Appunto per questo piace, nonostante vada in onda prestissimo (alle 7:15 del mattino). Nella glass box, l'acquario in cui si svolge la trasmissione, con il presentatore siciliano ci sono sempre due spalle comiche: Fabrizio Biggio (attore del duo I soliti idioti) e Mauro Casciari (speaker radiofonico di RDS). Loro tre, insieme, fanno divertire tutti con sketch divertenti che coinvolgono molte volte gli ospiti di puntata.

Oggi, tra coloro i quali hanno preso parte allo show mattutino di Fiorello anche Giacomo Giorgio e Nicolò Galasso, giovani attori della serie evento Mare Fuori. Quest'ultima, approdata recentemente di nuovo su Rai 2 dopo un periodo di permanenza su Netflix, sta appassionando milioni di ragazzi che già l'hanno consumata tutta su RaiPlay (dov'è interamente disponibile). La storia della fiction racconta di alcuni minorenni che vivono in un istituto penitenziario napoletano liberamente ispirato al carcere di Nisida. Tra di loro, nel corso della prima stagione anche Giacomo Giorgio, nei panni di Ciro Ricci, figlio di un boss la cui fine non è delle migliori (basti sapere che nelle successive parti del prodotto Rai manca).

Ciro Ricci spunta a Viva Rai 2: Fiorello trasforma l'ambientazione di Mare Fuori in un video tutto da ridere

Proprio Ciro Ricci è stato spesso oggetto di imitazioni da parte di Fiorello. Lo showman insieme al suo fidato Fabrizio Biggio ha diverse volte vestito i panni del giovane malvivente, con l'altro che invece interpretava la parte di Carmine Di Salvo (originariamente l'attore Massimiliano Caiazzo). Mauro Casciari, in tutti gli sketch, invece, ha sempre fatto la guardia, ovvero il comandante dell'ipm. Oggi finalmente è accaduto però, quello che tutti attendevano.

Giacomo Giorgio è stato ospite da Fiorello e ci ha regalato insieme a lui uno sketch davvero iconico. Mentre lo showman siciliano ha imitato il personaggio di Ciro Ricci, Giacomo ha fatto irruzione e si è vendicato, 'marcando il territorio'. "Ma io so che c'è qualcuno che si spaccia per me", ha esclamato il vero Ciro Ricci. Rosario, allora, per arginare il problema ha smesso di parlare il napoletano che ha caratterizzato le gag degli ultimi giorni, ed invece subito ha preso a parlare in milanese. "Io mi chiamo Tommaso Stanzani e faccio il ballerino. Ma Ciro non era morto? La colpa di tutto è lui", così prende a sberle il povero Biggio vestito da Carmine Di Salvo (il quale si becca anche gli schiaffoni di Nicolò Galasso, nei panni del suo personaggio Gaetano detto 'O Pirucchio').

Di sottofondo si sente sempre la sigla di Mare Fuori e contemporaneamente appare la 'guardia' Mauro Casciari che con il suo improponibile napoletano intima a tutti di smettere di litigare, ma invece fa scoppiare ognuno dei presenti in una fragorosa risata. Vi lasciamo il video più divertente degli ultimi 20 anni, a detta di qualche commento sul web, gentilmente postato dalla pagina ufficiale di Twitter di Viva Rai 2.

LEGGI ANCHE: Ascolti tv, 'Che Dio ci aiuti' crolla con il ritorno di Suor Angela: il 'Grande Fratello VIP' rimonta?