Mare Fuori

Mare Fuori, i fan scoprono un dettaglio disgustoso nell'addio tra 'Chiattillo' e 'Cardiotrap': "Caro Filippo, hai rovinato una scena"

I fan di Mare Fuori hanno trovato un particolare disgustoso nella scena finale tra Chiattillo e Cardiotrap. Ecco di cosa si tratta

Mare Fuori è la serie evento del 2023. Nata originariamente su Rai 2, nel corso della sua seconda stagione è Netflix che l'ha lanciata del tutto, acquisendone i diritti di distribuzione. La Rai, notato il successo, se n'è riappropriata e ad oggi è una delle più viste del secondo canale della televisione di Stato, dove viene trasmessa ogni mercoledì in prima serata. Dato che la fiction è interamente disponibile su RaiPlay, i fan più accaniti di certo avranno visto la scena tra Chiattillo e Cardiotrap che nasconde un dettaglio piuttosto disgustoso.

La storia di Mare Fuori, racconta di giovani napoletani che vivono in un istituto penitenziario minorile, liberamente ispirato al carcere di Nisida. Tra di loro vi è anche qualche eccezione, come Filippo che non viene dalla città partenopea, ma è milanese di nascita, tant'è che nella serie lo chiamano Chiattillo (nella lingua napoletana questo termine vuol dire ragazzo o ragazza che veste con abiti firmati e che si comporta in maniera alquanto altezzosa). La scena 'rovinata', secondo i fan, vede protagonista proprio il 'nordico' interpretato dall'attore Nicolas Maupas, insieme a un altro personaggio, Cardiotrap (alias Domenico Cuomo). Scopriamo di cosa si tratta.

Filippo saluta Cardiotrap in modo straziante, eppure un particolare disgusta i fan: "Ma è davvero quello che pensiamo?"

Nell'ultima puntata di Mare Fuori, Filippo deve lasciare l'istituto penitenziario minorile di Napoli per recarsi a quello di Milano, il Cesare Beccaria. Da quando è arrivata, la nuova direttrice - che ha preso il posto di Paola Vinci, interpretata da Carolina Crescentini - ha fatto dei cambiamenti. Nello specifico, dato che trovava pressoché inutile che Chiattillo rimanesse nella città partenopea, ha scelto di trasferirlo nel suo luogo d'origine. Così, nella scena che prendiamo oggi in esame, il giovane deve salutare tutti coloro che sono stati parte della sua vita in carcere. Tra questi, anche uno dei suoi migliori amici, Cardiotrap. Nell'addio doloroso, Filippo piange con il compagno che gli domanda se gli scriverà. Il momento è straziante.

Mare Fuori: nella scena dell'addio tra Chiattillo e Cardiotrap sbuca un particolare disgustoso, il moccio di Nicolas Maupas

A rendere ancora più triste il tutto è il fatto che è chiaro che Filippo non tornerà più nella serie e che davvero lui e Cardiotrap non si rivedranno. Si tratta della scena finale di Maupas nella terza stagione di Mare Fuori. Ad ogni modo, i fan, dopo aver riguardato più volte la clip si sono accorti di un dettaglio 'disgustoso'. Nel pianto del Chiattillo avviene qualcosa di naturale, ma che fa un certo effetto se visto in un prodotto cinematografico. In buona sostanza, si vede del moccio calare dal naso di Nicolas. Per quanto questa reazione sia ovvia quando ci si lascia andare alle lacrime, i fan non sono particolarmente contenti, dato che si tratta pur sempre di finzione!

LEGGI ANCHE: Viva Rai 2, Fiorello imita ancora Ciro Ricci di 'Mare Fuori': Giacomo Giorgio irrompe e si vendica così