Il Paradiso delle Signore

Il Paradiso delle Signore, Ludovica pugnala Marcello: adesso è davvero finita, ma i fan ci sperano ancora

Una puntata ricca di colpi di scena quella di oggi de Il Paradiso delle Signore: la fiction di Rai 1 lascia in sospeso tanti intrecci amorosi, che ritroveremo il prossimo lunedì

Marcello e Ludovica, ma anche Vittorio e Matilde. E ancora Irene e Alfredo, Gloria ed Ezio. Sono questi i nomi delle coppie che scoppiano (o che finalmente ufficializzano il loro amore) ne Il Paradiso delle Signore, fortunatissima fiction Rai in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 1 dalle 16 in poi. Un'ora circa di intrecci amorosi, intrighi, storie di amicizia e di rivalsa, tutte ambientate in un grande magazzino, quello che dà il nome alla fiction.
Il Paradiso delle Signore, esclusiva boutique di moda per tutte le signore della Milano degli anni Sessanta (questa l'epoca in cui la serie è ambientata), le cui vicende appassionano, ormai da anni i telespettatori italiani. Che continuano a premiarla, tanto che oggi, dopo anni di trasmissione in Rai, Il Paradiso resta una delle fiction di punta della tv di Stato, oltre che di quelle più seguite.

Ufficializzato (finalmente) l'amore tra Alfredo e Irene

Tornando agli intrecci amorosi a cui abbiamo assistito nel corso della puntata di oggi, spiccano due situazioni, inversamente complementari. Partiamo da quella più bella: la storia d'amore tra Alfredo ed Irene. Il bel magazziniere ha proprio fatto perdere la testa alla Venere più contesa del Paradiso, che finalmente ha deciso di ufficializzare la loro storia d'amore davanti a tutti. Con una vera e propria sceneggiata, Irene, la bella commessa dagli occhi di ghiaccio, dinanzi al muso lungo di Alfredo, stanco di dover nascondere il suo amore per lei, lo ha trascinato in cima alla scala più alta della boutique, e gli ha stampato un bel bacio sulla bocca. Provocando la reazione isterica di Ludovica, collega nonché coinquilina di Irene, da mesi ormai segretamente innamorata di Alfredo.

Il Paradiso delle Signore, Ludovica pugnala Marcello: adesso è davvero finita. O forse no? I fan ci sperano ancora

Ma Ludovica non è il solo cuore infranto di questa puntata. L'altro sembra essere quello di Marcello, il bellissimo cameriere protagonista della fiction (interpretato dall'attore Pietro Masotti), il quale ha fatto giusto in tempo per assistere all'annuncio che tutta la Milano bene stava aspettando. Quello del fidanzamento tra Ludovica e Ferdinando. Marcello arriva proprio nel momento del cin cin, e la sua faccia parla da sé: il giovane vede svanire per sempre l'amore passionale che un tempo lo legava a Ludovica. La quale, però, non convince i telespettatori: la bella aristocratica milanese sembra, infatti, ancora parecchio invaghita di Marcello. Che, intanto, si era 'consolato' con la contessa Adelaide, che, dal canto suo, appare felicissima di come le cose si stiano mettendo.

Finirà così? Ludovica veramente sposerà Ferdinando o all'ultimo momento cambierà idea? I fan della coppia, chiaramente, non smettono di sperare. E quegli sguardi di intesa tra i due non fanno che alimentare le attese degli italiani.

LEGGI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore, per Gemma è in arrivo una notizia terribile: "Non ci sarà nulla da fare"