Alfonso Signorini nel corso della puntata del Grande Fratello Vip del 16 marzo

Grande Fratello Vip, cosa non è piaciuto al pubblico: "Alfonso Signorini, si vede che sei di parte!"

Una nuova puntata del Grande Fratello Vip è in archivio. Da ieri abbiamo una nuova finalista: Micol Incorvaia. Le interazioni sui social sono arrivate alle stelle: vediamo perché molti fan del programma hanno avuto da ridire contro il conduttore Alfonso Signorini.

La puntata di giovedì 16 marzo del Gf Vip è stata incentrata quasi esclusivamente sulle donne della casa. Nei primissimi minuti, Luca Onestini, Daniele Dal Moro, Milena Miconi e Giaele de Donà si erano 'illusi' di essersi salvati, ma non sapevano che il televoto odierno era per un posto in finale e non per l'eliminazione. Dopo qualche minuto, Nikita Pelizon, Antonella Fiordelisi e Micol Incorvaia, hanno scoperto di essere le tre in lizza per un posto in finale e sono state chiamate in studio da Signorini.

Qui, dopo un breve scontro verbale (soprattutto tra Micol e Antonella), il conduttore ha annunciato che la seconda finalista è la Incorvaia. Un risultato a sorpresa per il pubblico, che davano le altre due per favorite. Successivamente si è parlato della relazione tra Daniele e Oriana, poi della madre di Giaele e in generale delle tensioni tra le coinquiline. Dopo la grande delusione per la mancata qualificazione in finale, Antonella Fiordelisi è tornata a sorridere grazie a un filmato che mostra i momenti più belli della sua relazione con Edoardo Donnamaria, assente in studio. Antonella, Giaele, Nikita e Milena sono in nomination per un posto in finale e lunedì scopriremo chi delle quattro donne è la preferita del pubblico.

Cosa non è piaciuto ai fan

Analizzando i tweet, è evidente che molti fan del Grande Fratello ce l'abbiano con Alfonso Signorini. A loro avviso, il conduttore è chiaramente di parte, nel senso che Micol Incorvaia è la sua 'preferita'. Le fan di Nikita, deluse per la mancata qualificazione in finale della loro beniamina, gli hanno dedicato vari tweet. Questo è uno di quelli con più 'cuoricini':

Un altro tweet accusa il conduttore di aver fatto dei complimenti immeritati ai cosiddetti 'Spartani':

Tra i tanti post social contro Alfonso ed a favore di Antonella, c'è anche un ex concorrente del reality: Charlie Gnocchi. Anche secondo il conduttore radiofonico, Signorini si è 'accanito' contro la influencer salernitana:

Un altro utente a suo modo famoso che ha parlato sui social della puntata è Stefano Fiordelisi, padre di Antonella. "Si sta vendicando" con ogni probabilità è riferito al conduttore.

Insomma, se da una parte le fan di Micol Incorvaia hanno esultato per l'inattesa vittoria al televoto della loro beniamina, tanti appassionati del reality credono che Alfonso sia di parte ed abbia favorito la 29enne. Quel che è sicuro è che Antonella e Nikita, dopo la delusione di ieri, hanno una nuova chance per staccare in anticipo il pass della finale grazie al televoto in corso.

LEGGI ANCHE: Nicole Murgia finalmente vuota il sacco: "Vi racconto la verità sul bacio di Edoardo Donnamaria"