formula 1 max verstappen sergio perez

Formula 1, nuovo possibile ostacolo per Max Verstappen dopo il mal di stomaco: le parole di Sergio Pérez a Jeddah

Passato il mal di stomaco, un nuovo ostacolo potrebbe presentarsi tra Max Verstappen e la vittoria nel secondo Gran Premio di Formula 1 del 2023: ecco cosa ha detto il collega Sergio Perez

È appena iniziato il secondo weekend della nuova stagione del Campionato Mondiale di Formula 1. I piloti automobilistici più forti del momento sono arrivati ieri a Jeddah, o Gedda, in Arabia Saudita, per disputare il secondo Gran Premio dell'anno. Quasi tutti i piloti, in realtà: come abbiamo scritto in questo articolo, infatti, il Campione mondiale in carica, Max Verstappen, ha posticipato l'arrivo di un giorno, a causa di un problema allo stomaco. In accordo con la FIA, la Federazione Internazionale dell'Automobile, il team Red Bull ha annunciato che il pilota olandese con cittadinanza belga non avrebbe preso parte alla giornata precedente al weekend arabo a causa di questo problema.

Proprio ieri, però, Verstappen ha annunciato di stare bene e che sarebbe arrivato in tempo per disputare le prime Prove del venerdì. E, infatti, è quello che succederà: alle ore 14.30, Max Verstappen sarà insieme agli altri piloti per le FP1. Alle 18, poi, toccherà alle seconde Prove Libere. Il venticinquenne, due volte campione del mondo della massima categoria di vetture monoposto, ha già vinto il primo Gran Premio dell'anno, quello del Bahrain, e potrebbe avere la possibilità di vincere anche il prossimo.

Formula 1: l'ostacolo di Max Verstappen si chiama Sergio Perez

C'è, però, un altro ostacolo che si pone tra Max Verstappen e la vittoria nel Gran Premio dell'Arabia Saudita. Se il mal di stomaco era un ostacolo 'interno', nel senso fisico, il secondo ostacolo è interno al suo team. Parliamo, infatti, del collega Sergio Pérez, arrivato secondo allo scorso Gran Premio e terzo nel Campionato Mondiale dell'anno scorso. Il pilota messicano ha, infatti, dichiarato, nel corso di un'intervista concessa al sito ufficiale della Formula 1, di avere la speranza di battere Verstappen a Jeddah.

"Sarà questo il mio obiettivo, cercare di arrivare in pole position e cercare di vincere la gara. Penso sia importante: è solo il secondo weekend e solo un margine ridotto ci separa. Nella gara in Bahrein eravamo molto vicini, quindi non vedo l'ora di iniziare il nuovo Gran Premio" ha detto Pérez, deciso a evitare che il compagno di squadra vinca la gara. "Mi sento a mio agio in questo circuito. Ma ogni anno è una sfida diversa. È la bellezza del nostro sport: non importa davvero cosa tu abbia fatto nel passato, ogni anno è una nuova sfida" ha aggiunto il pilota messicano. Pérez ha, poi, parlato anche degli altri possibili ostacoli alla vittoria del secondo Gran Premio della stagione. "Pensiamo che la Ferrari sarà davvero forte in questo circuito. E, certamente, Aston Martin e Mercedes saranno molto vicine a noi" ha concluso.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1: nonostante il Gran Premio in Bahrain, Charles Leclerc e la Ferrari ottengono un importante riconoscimento