Ferrovie dello Stato, si ricercano laureati da assumere a tempo indeterminato: scopri tutti i requisiti

Si ricercano candidati neolaureati da assumere a tempo indeterminato: ecco tutti i dettagli sulla nuova opportunità offerta da Ferrovie dello Stato

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha aperto le candidature per una nuova posizione lavorativa. In particolare, mira all'assunzione di neolaureati nell'ambito tecnologico a tempo indeterminato. Nella sezione dedicata alle offerte di lavoro della società leader nel settore del trasporto ferroviario pubblico, si legge che il Gruppo FS Italiane ricerca laureati in Ingegneria Industriale e dell'Informazione, ma che si terrà conto anche di altri titoli di laurea.

In particolare, le Lauree Magistrali di cui terrà conto sono le seguenti: Ingegneria elettronica, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria informatica, Ingegneria dei sistemi informativi, Ingegneria dell'automazione, Ingegneria fisica, Ingegneria aerospaziale, Ingegneria navale, Ingegneria energetica, Ingegneria elettrica, Ingegneria chimica. Si specifica che i titoli dovranno essere stati conseguiti negli ultimi 3 anni, oppure da conseguire entro dicembre 2023.

Ferrovie dello Stato ricerca candidati neolaureati: ecco tutti i dettagli e il motivo per cui scegliere il Gruppo FS

Attualmente, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane conta circa 83mila dipendenti. I candidati assunti avranno la possibilità di lavorare in una realtà che, come scrive lo stesso Gruppo, partecipa in maniera concreta da più di un secolo "al progresso del Paese". In particolare, ai candidati vincitori sarà offerta la possibilità di mettere in atto quanto appreso durante il percorso universitario e di contribuire alla costruzione di una nuova struttura ferroviaria sostenibile, anche in attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). L'azienda promette, inoltre, di valorizzare i propri dipendenti, promuovendone la crescita nelle aree tecniche, culturali e manageriali, nel rispetto del work-life integration, cioè un'integrazione tra vita e lavoro.

I candidati assunti lavoreranno insieme a un team di professionisti, e si occuperanno di diverse attività. Ad esempio, monitoreranno e controlleranno gli elaborati di progetto concordati, nel rispetto dei tempi stabiliti, secondo la normativa tecnica attualmente in vigore, dei dati e dei requisiti di Opera in vari ambiti. Tra questi ambiti, la progettazione del segnalamento, la trazione elettrica, le telecomunicazioni, la luce e la forza motrice. Dovranno, altresì, controllare l'avanzamento dei lavori di opere tecnologiche, mirando ad assicurarne l'esecuzione, secondo le indicazioni ricevute dal Direttore Lavori, e in accordo con la normativa, con le disposizioni di legge e con gli obblighi contrattuali.

Infine, dovranno occuparsi del presidio tecnico dei processi manutentivi correnti e predittivi, nonché della gestione dei relativi KPI e dell'analisi dei piani manutentivi e dei guasti. Questo, al fine di contribuire all'efficientamento dei processi manutentivi e delle performance aziendali. Le candidature potranno essere inviate solo online. Per ulteriori informazioni, potete cliccare qui. La data di scadenza per l'invio delle candidature è fissata al 30 aprile 2023.

LEGGI ANCHE>>>Ferrovie dello Stato, due offerte di lavoro in Puglia: requisiti e dettagli