Ferrovie dello Stato, al via le candidature per una selezione in Campania: assunzioni a tempo indeterminato

Si cercano lavoratori in Campania: ecco tutti i dettagli sulla nuova opportunità professionale presso Ferrovie dello Stato

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca la figura di Parking Area Manager da inserire in Metropark S.p.A.. Il candidato vincitore sarà assunto con contratto a tempo indeterminato nella sede di Napoli. Metropark è una delle società del Gruppo FS, specializzata nella gestione e nell'erogazione dei servizi di sosta, anche con l'obiettivo di favorire l'integrazione modale, e cioè la garanzia dell'informazione integrata tra le varie strutture. Obiettivo di Metropark è quello di valorizzare un asset chiave nella catena del viaggio, la sosta, progettando e realizzando aree di sosta per mezzi pubblici e privati a servizio delle stazioni ferroviarie e contribuendo alla loro accessibilità. Come si legge nelle parole di presentazione della società, si tratta di un'azienda in continua evoluzione e ispirata dai valori della responsabilità, dell'innovazione, della fiducia e della proattività. Lavorare in questo contesto può essere, dunque, stimolante ed elettrizzante per i dipendenti.

Tra le varie attività che il candidato assunto andrà a svolgere, citiamo la cura delle relazioni con gli enti locali per le segnalazioni, per le richieste autorizzative e attività negoziali / contrattuali per garantire la continuità, l'ampliamento e il miglioramento dei servizi offerti, e la partecipazione, con le strutture aziendali di competenza, alla pianificazione degli interventi manutentivi ordinari e straordinari necessari, e ne monitora l'esecuzione, seguendo la programmazione definita. Inoltre, quest'ultimo assicurerà la continuità dell'esercizio e il mantenimento in efficienza dell'area assegnata, attraverso la gestione contrattuale dei fornitori e il presidio, il coordinamento e la gestione del personale che opera nell'area di competenza. Inoltre, il candidato assunto supporterà il responsabile e le competenti strutture aziendali nelle valutazioni, che saranno funzionali funzionali ad attivare nuovi servizi integrati e accordi commerciali.

Ferrovie dello Stato cerca lavoratori in Campania: dettagli e requisiti

Infine, il lavoratore assunto assicurerà che la continuità dell'esercizio avvenga in osservanza delle norme, dei regolamenti, delle procedure e dei sistemi di sicurezza e proporrà modelli di gestione semplificati e innovativi, con l'obiettivo di garantire l'efficientamento delle aree e dei servizi offerti, ma anche l'ottimizzazione dei presidi operativi dei parcheggi. Il titolo di studio richiesto è un diploma o una laurea. Per partecipare alla selezione, inoltre, i candidati dovranno avere una consolidata e comprovata esperienza nel campo delle operations e del facility management, nonché un'esperienza consolidata nella gestione dei contratti.

Dovrà, altresì, avere la padronanza dei sistemi IT e degli strumenti di gestione, così come la conoscenza del quadro normativo in cui opera la società. Tale quadro normativo copre gli argomenti dell'erogazione dei servizi di sosta, della normativa sulla sicurezza sul lavoro, del sistema qualità e ambiente e la gestione delle manutenzioni. Inoltre, dovranno possedere buone doti comunicative e negoziali, capacità relazionali e volontà di agire su campo. È richiesta, infine, la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. La candidatura potrà essere inviata esclusivamente online. Per ulteriori informazioni e per inviare la domanda, cliccate qui. La data di scadenza è fissata al 30 marzo 2023.

LEGGI ANCHE>>>Ferrovie dello Stato, assunzioni a tempo indeterminato in Campania e in Lazio: requisiti e dettagli sullo stipendio