concorsi in veneto

Concorsi in Veneto, al via un bando per candidati diplomati: requisiti e dettagli sullo stipendio

Tra gli ultimi concorsi aperti in Veneto, c'è anche un bando finalizzato all'assunzione di candidati diplomati a tempo pieno

La Città di Noale ha indetto un bando di selezione pubblica, per l'assunzione a tempo pieno e determinato di un istruttore amministrativo, per il Servizio lavori pubblici, espropri e protezione civile. Si specifica che la durata del contratto sarà di sei mesi, con la possibilità di eventuale proroga. Si legge nel bando che, però, ai sensi dell’art. 60, c. 13, del CCNL Comparto Funzioni Locali 16.11.2022 in nessun caso il rapporto di lavoro a
tempo determinato potrà trasformarsi in rapporto di lavoro a tempo indeterminato. Il profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. A questa posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, che equivalgono a circa 1.400 euro netti. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità, nonché di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Il bando richiede anche la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: l'età compresa fra i 18 anni e quella prevista per il collocamento a riposo, il godimento dei diritti civili e politici, l'idoneità fisica, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego, per un motivo incompatibile con lo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorsi in Veneto: perché scegliere Noale

Noale è un comune di circa 16.000 abitanti, situato nella città metropolitana di Venezia. Noto anche come luogo che ospita la sede principale dell'azienda motociclistica Aprilia, è una città di grande bellezza, parte del famoso territorio del Miranese. Cercate una foto della Rocca dei Tempesta, un castello situato nella cittadina, per rendervi conto della bellezza naturalistica e della ricchezza culturale di questo comune, insignito dell'onorifico titolo di Città. Tra le costruzioni più affascinanti, citiamo alcune architetture religiose, come la Chiesa dell'Assunta e la Chiesa arcipretale dei Santi Felice e Fortunato, e alcune architetture civili, come il Palazzo della Loggia e il Palazzo Soranzo-Scotto. La provincia di Venezia è, inoltre, nota per l'alta qualità della vita: nella classifica del 2022 de Il Sole 24 Ore sulle province più vivibili d'Italia, infatti, si trova in ventesima posizione (su 107).

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova orale. In relazione al numero di domande, potrebbe essere prevista un'eventuale prova preselettiva. La candidatura potrà essere presentata solo online, accedendo alla piattaforma digitale messa a disposizione dall'ente e seguendo la procedura telematica. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza è prevista per il 29 marzo 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi in Veneto, nuove assunzioni a tempo indeterminato: scopri tutti i dettagli