Che Dio ci aiuti, cosa non piace del finale 'Suor Angela - Suor Azzurra': "L'ottava stagione? Meglio non farla"

Ieri in onda l’ultima puntata di Che Dio ci aiuti. La serie non ha convinto i fan e nemmeno il finale è stato apprezzato: ecco perché

Una delle serie più amate della Rai e certamente Che Dio ci aiuti. La fiction è ambientata in un convento, il Convento dei Angeli della città di Assisi. Proprio qui Suor Angela (interpretata dall'abile attrice Elena Sofia Ricci), aiutata da Suor Costanza (alias Valeria Fabrizi) accoglie ragazzi e ragazze che dovessero averne bisogno. O almeno, così è stato per sette stagioni. Quest’anno tuttavia, gli spettatori si sono trovati davanti ad un cambiamento eclatante. Infatti, il personaggio principale della serie è quasi completamente scomparso per lasciare il posto a quello di Azzurra Leonardi, i cui panni sono vestiti dall’ex Miss Italia Francesca Chillemi.

Alcuni non hanno amato l’allontanamento di Suor Angela dalla serie, che si è reso unicamente necessario per via di Elena Sofia Ricci, stanca di ricoprire il ruolo della 'monaca detective' dopo più di un decennio. Al pubblico tuttavia non è piaciuto neanche il finale di questa stagione, che ha però chiuso un vero e proprio cerchio con Azzurra che da novizia diventa finalmente suora. Cos'è nello specifico che non è piaciuto del binomio? Scopriamolo insieme.

Fan di Che Dio ci aiuti delusissimi: "Questo finale con Francesca Chillemi ed Elena Sofia Ricci è insensato"

Nello specifico, nella puntata andata in onda ieri di Che Dio ci aiuti, il finale di stagione, ci sono stati diversi avvenimenti. I due filoni principali hanno riguardato Sara ed Emiliano da un lato, Azzurra dall'altro. Nello specifico, Sara ha scoperto che Elia è suo figlio e ha scelto di costruire una nuova famiglia con lo psicologo Emiliano (interpretato dall'attore Pierpaolo Spollon). Finalmente questa coppia si è concretizzata dopo puntate molto tribolate e i fan si sono detti felici, soprattutto perché le dinamiche ricordano quelle della prima stagione tra Guido, Davide e Azzurra. Ma veniamo proprio a quest'ultima.

La novizia è diventata suora, ma le modalità di come ciò è avvenuto non sono piaciute al pubblico. Partendo già dal fatto che in pochi hanno apprezzato Francesca Chillemi al posto di Elena Sofia Ricci - solo per affezione al personaggio di Suor Angela, s'intende, il finale di ieri è stato definito da qualcuno totalmente fiabesco e un po' infantile. Suor Azzurra per certi utenti 'stona troppo' e se le basi sono queste, l'ottava stagione sarebbe meglio non farla proprio (invece, è stata confermata per il 2025).

Tweet di persone che non hanno apprezzato Che Dio ci aiuti 7 e nemmeno il suo finale: la serie con Suor Angela e Azzurra doveva concludersi con il matrimonio di quest'ultima con Guido

Vari utenti sperano che la settima sia davvero l'ultima stagione della serie. Eppure non sarà così. Per molti, la fiction doveva essere chiusa con le nozze di Azzurra e Guido così da eliminare entrambi i personaggi. Il messaggio che non convince è che, se si diventa vedovi per un motivo o per un altro, l'unica soluzione sia il convento.

LEGGI ANCHE: Che Dio ci aiuti, i meme più cattivi su Pierpaolo Spollon: "Emiliano chiede il falò di confronto"