Vittorio Sgarbi ospite a 100% Italia con Savino: distrugge la trasmissione, gelo in studio

Vittorio Sgarbi, ospite  a 100% Italia con Nicola Savino  su Tv8, si è abbandonato ad un pesante commento sulla trasmissione che ha gelato sia il conduttore che lo studio.

100% Italia, il gioco di Tv8 in onda dal lunedì al venerdì alle 20:30 condotto da Nicola Savino, è arrivato anche in prima serata ogni mercoledì sera. Al posto dei concorrenti “comuni” ci sono questa volta degli ospiti Vip che devono indovinare le risposte date ad alcuni sondaggi proposti ai 100 italiani che compongono il panel. Ad accompagnare Nicola Savino, il sociologo e sondaggista Livio Gigliuto che analizza le risposte degli italiani.

Nella puntata di ieri si sono sfidate due squadre di Vip: “Le Signore della Tv” composta da Alba Parietti, Vladimir Luxuria e Stefania Orlando e “I Giudici”, ovvero Bruno Barbieri, Carolyn Smith e Iva Zanicchi. Tra i componenti del panel dei 100 italiani anche il critico d'arte ed opinionista Vittorio Sgarbi. E' stato proprio lui a rendersi protagonista di un momento d'imbarazzo che si è venuto a creare in studio durante uno dei giochi della puntata.

Le squadre di 100% Italia. Nel panel dei 100 italiani anche Vittorio Sgarbi.
Le squadre di 100% Italia. Nel panel dei 100 italiani anche Vittorio Sgarbi.

Vittorio Sgarbi si appisola in studio e poi commenta negativamente la trasmissione di Savino: gelo in studio

Le due squadre si sono sfidate in diversi giochi, dovendo indovinare le risposte maggiormente date dal panel dei 100 italiani ad alcuni sondaggi. Tra questi uno chiedeva cosa li facesse addormentare di più. I concorrenti hanno fornito diverse risposte, sia giuste che sbagliate: il rumore della pioggia, le onde del mare, guardare la televisione, ascoltare la musica, il cinguettio degli uccellini ed altre. Savino ha poi chiesto ai componenti del panel cosa avessero risposto loro, interpellando nello specifico Vittorio Sgarbi. Il critico d'arte, tuttavia, l'ha guardato con aria confusa, dando l'impressione di essersi appisolato in studio durante il gioco.

Successivamente, quando il conduttore gli ha ripetuto la domanda, si è abbandonato ad un pesante commento sulla trasmissione: "Niente concilia il sonno più di questa trasmissione del c****". Il tono usato sembrava serio, tant'è che è calato il gelo nello studio e nessuno ha risposto. Sgarbi si è poi sorretto la testa con una mano, chiudendo nuovamente gli occhi con fare annoiato.  Il critico d'arte è noto per il suo atteggiamento spesso ironico e dissacrante, cosa che fa pensare che si sia trattato di un semplice siparietto scherzoso. Tuttavia ci è andato giù abbastanza pesante!

LEGGI ANCHE: Vittorio Sgarbi rivela: "Mia sorella ha prodotto un brano in gara al Festival di Sanremo"