mercoledì, Marzo 22, 2023
HomeNotizie TVUomini e Donne non va in onda venerdì 17 marzo: ecco perché...

Uomini e Donne non va in onda venerdì 17 marzo: ecco perché e quale programma lo sostituisce

Uomini e Donne non andrà in onda venerdì 17 marzo. Il dating show di Maria De Filippi tornerà lunedì prossimo. Scopriamo i motivi dietro la scelta di Mediaset e quale programma andrà in onda a partire dalle 14:45.

Un'altra settimana sta volgendo al termine. In televisione, negli ultimi sette giorni sono andati in onda i primi programmi con Maria De Filippi protagonista registrati dopo la morte dell'amato marito Maurizio Costanzo. A "C'è posta per te" di sabato, Gerry Scotti ha raccontato di quando, alla camera ardente della madre, alcune persone gli chiesero foto e autografi, com'è capitato anche alla De Filippi. La conduttrice si è limitata a dire che "le è stato insegnato" che anche dopo un grave lutto, il lavoro non va trascurato.

Tuttavia la programmazione Mediaset, nelle prossime ore, subirà una nuova variazione: 'Uomini e Donne' non andrà in onda venerdì 17. I fan del programma, comunque, possono dire di aver vissuto una settimana piuttosto intensa. In primis, mercoledì sera, l'annuncio di Desdemona Balzano sulle querele in arrivo per Gianni Sperti e Armando Incarnato per quanto successo nella puntata andata in onda ieri. E, soprattutto, oggi l'attesa scelta di Federico Nicotera, che tra tante pretendenti ha preferito Carola Carpelli. Per gli sviluppi sulle altre dinamiche, però, ci sarà da attendere qualche giorno.

Uomini e Donne non va in onda

Dopo le forti emozioni provate nei primi quattro giorni della settimana, infatti, il quinto appuntamento salterà. Su Canale 5, al posto di 'Uomini e Donne' andrà in onda un altro programma prodotto dalla 'Fascino PGT', ovvero Amici di Maria De Filippi. Il motivo? Come noto, sabato inizierà la fase del cosiddetto 'serale'. Mediaset ha deciso di dedicare la fascia pomeridiana quasi interamente ad Amici, proponendo uno speciale intitolato 'Verso il serale', a poco più di 24 ore dalla prima puntata stagionale di sabato sera.

Tuttavia alcuni bene informati sostengono che in questo piccolo cambio di palinsesto c'entri anche e soprattutto il morale di Maria De Filippi. Come detto, la conduttrice è tornata a fare il suo lavoro dopo il grave lutto. Lorenzo Pugnaloni, esperto del programma e fonte molto vicina agli studi Mediaset, ha pubblicato per primo la notizia della pausa e poi successiva ripresa delle registrazioni. Se in superficie sembra infatti che nulla sia successo, in realtà Maria è parecchio giù di morale e si è presa altro tempo libero, meritatamente. Ciò significa che le puntate già registrate di Uomini e Donne non avrebbero potuto coprire i palinsesti ancora a lungo. Da qui la decisione di rimandarne una, in attesa delle nuove registrazioni, che salvo imprevisti si terranno come da consuetudine questo weekend. Oggi, giovedì 16, la conduttrice sarà impegnata con le registrazioni del primo serale di Amici, che in tv vedremo sabato.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, i cattivissimi meme dopo la scelta: "Federico e Carola, quanto ci avete fatto penare!"