Cos'è che ha fatto letteralmente schizzare i fan della fiction Rai Un Professore? Non sono le riprese della seconda stagione. C'è altro, di ben più consistente nell'aria.
Manca sempre meno alla seconda stagione di una delle fiction rai più amate e seguite dal grande pubblico. Alessandro Gassman è Dante Balestra, insegnate un po' sui generis di filosofia che prima di tutto, è un padre non privo di difetti e debolezze. Le vite dei protagonisti si intrecciano inevitabilmente alla sua, che nasconde non poche ombre da illuminare.
La fiction è liberamente ispirata a Merlì, serie spagnola che è presente sulla piattaforma streaming di Netflix. Le riprese sono nel vivo, in giro per le vie di Roma: i fan sono riusciti a recuperare le prime immagini, trovandosi per caso tra un ciak e l'altro. Dopo Mare Fuori e l'enorme successo ottenuto, questa si prepara ad essere un'altra carta su cui Viale Mazzini, punta davvero tanto. Oggi è successo qualcosa di davvero entusiasmante per i tantissimi fan in tutta Italia. Le due trame inevitabilmente, si intrecceranno per qualcosa di molto potente in arrivo prestissimo.
Un Professore raggiunge lo stesso traguardo di Mare Fuori: cosa è accaduto
Tutto è accaduto, quasi come in ogni caso, da una storia condivisa su Instagram. I due protagonisti principali in Un Professore, ovvero Damiano Gavino e Nicolas Maupas, si sono immortalati insieme in quel di Parigi. Non sono lì per delle riprese a sorpresa, oppure per un viaggio insieme. Netflix Italia li ha scelti per rappresentare il nostro paese all'interno di un'importante manifestazione. Il delirio dei fan, è stato una conseguenza e il motivo, non riguarda solamente il fatto che si siano fatti vedere insieme.
Perché scegliere i due personaggi di una fiction Rai, trasmessa fino a questo momento solo nella rete di appartenenza? Tutto porta al fatto che la serie, proprio come è avvenuto per Mare Fuori, è pronta a sbarcare sul colosso streaming che li ha scelti come volti di punta. Se così fosse, avverrebbe al termine della nuova serie, in tv probabilmente il prossimo autunno. Questo apre uno scenario molto interessante per la trama, amatissima da milioni di fan. Potrebbe infatti verificarsi la stessa forte ondata di successo e consensi, che hanno reso la fiction ambientata a Napoli, una vera e propria cassaforte per Viale Mazzini. Non ce la sentiamo di sbilanciarci così tanto: ma se queste sono le premesse, aspettiamoci un caricamento degli episodi in anteprima su Rai Play, e poi la prima serata su Rai 1.
LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori, 'Donna Wanda' si lascia sfuggire un retroscena sulla terza stagione: "Non volevano che lo dicessi"