Terra Amara e Beautiful messe a paragone con le figure delle due protagoniste: cosa accomuna Zuleyha e Brooke Logan
Due delle soap che ogni giorno riescono a regalare sempre parecchi ascolti alla Mediaset sono Terra Amara e Beautiful. Prendendo in esame anche solo i dati di ieri forniti dalla società Auditel che si occupa di rilevare il numero di telespettatori davanti al piccolo schermo a una determinata ora e metterli in percentuale, la serie con protagonista l'attrice Katherine Kelly Lang ha totalizzato 2.646.000 spettatori corrispondenti al 20.9% di share. Terra Amara, il cui volto principale è Hilal Altınbilek, ha raggiunto 2.856.000 persone, pari al 23.5% di share. I numeri parlano chiaro, soprattutto se relazionati al competitor di Rai 1, Oggi è un altro giorno, talk show di Serena Bortone, che oscilla tra il 16 e il 18%. Ma che storia raccontano i due prodotti di Canale 5?
Beautiful e Terra Amara hanno lo stesso difetto: ecco quale
Terra Amara è una soap opera nata in Turchia nel 2018 e trasmessa fino al 2022 per un totale di 423 puntate. La storia narra la storia di Zuleyha, cui presta corpo e voce l'attrice Hilal Altınbilek, che solo per amore fugge dalla sua Istanbul per convolare a nozze ad Adana. La donna si ritrova a far fronte a perdite, momenti di gioia e di dolore, colpi di scena vari che coinvolgono anche altri, in particolare, di recente, Yilmaz. Proprio con lui nelle ultime puntate, sta pensando a una fuga d'amore.
Beautiful anche è una longeva soap che ha decisamente più anni di Terra Amara. Risale infatti al 1987. Nata negli Stati Uniti d'America per l'emittente CBS, è successivamente sbarcata ovunque e, ad oggi, conta 300 milioni di spettatori ogni giorno. In Italia è trasmessa dal 1994 e ha un largo seguito. La storia racconta le vicende della famiglia Forrester che gestisce una casa di moda. Protagonisti di un triangolo senza fine Brooke Logan, Ridge Forrester e Taylor. Proprio quest'ultima è tornata di recente a mettere i bastoni tra le ruote al matrimonio dei primi due...

Le due soap Beautiful e Terra Amara, a detta del web, si assomigliano moltissimo. Entrambe, in fin dei conti hanno una protagonista femminile, Zuleyha per il prodotto turco, Brooke per quello americano, che decidono di prendere tutte le loro decisioni solo e unicamente per amore. In questo momento della storia, la prima sta progettando una fuga con Yilmaz, la seconda invece sta pensando a come arginare il problema 'Taylor' dalla sua relazione con Ridge. Entrambe le serie, tuttavia, avrebbero anche dei difetti: in particolare, a non convincere, è la trama un po' scarna. Se per Beautiful ciò è naturale dopo 35 anni di messa in onda, per Terra Amara, essendo una fiction limitata nel tempo, errori del genere non sono più tollerabili.