domenica, Marzo 26, 2023
HomeSportTennis, arriva l'annuncio a sorpresa: il giovane campione italiano si prende una...

Tennis, arriva l'annuncio a sorpresa: il giovane campione italiano si prende una pausa

Un giovane campione italiano di tennis ha deciso di prendersi una pausa: "Quando riprenderò, ti prometto che la mia felicità verrà da tutto quello che non ho mai valorato"

Tutti gli occhi dei fan italiani del tennis sono puntati su Jannik Sinner, giovanissima stella della racchetta. Questa sera, alle ore 23.00, il tennista di San Candido, in provincia di Bolzano, disputerà un match assolutamente importante. Il percorso del tennista del Trentino-Alto Adige nell'edizione del 2023 degli Indian Wells Masters è, infatti, iniziato nella maniera migliore possibile. Dopo aver battuto i francesi Richard Gasquet e Adrian Mannarino, infatti, Sinner ha battuto anche lo svizzero Stan Wawrinka. Per questo, stasera giocherà per la prima volta ai Quarti di finale dell'importante torneo del circuito Masters 1000.

Il match di questa sera sarà, però, decisamente più complesso degli altri: il tennista italiano dovrà, infatti, vedersela con lo statunitense Taylor Fritz. Il tennista venticinquenne di San Diego, California, non è soltanto il quinto più forte al mondo, secondo il ranking internazionale dell'Associazione Tennisti Professionisti, ma è anche l'attuale campione in carica del torneo americano. Sarà, dunque, un incontro davvero difficile, ma anche estremamente emozionante.

Tennis, l'annuncio del giovane sportivo italiano

Se, per Sinner, l'inizio degli Indian Wells Masters è stato più che positivo, non si può dire lo stesso per alcuni suoi colleghi. Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego sono stati, infatti, battuti tutti e tre al primo match disputato da ciascuno. I primi due, in particolare, hanno ricevuto molte critiche. Alcune di queste sono state davvero pesanti, e per tale motivo gli sportivi si sono sfogati sui social e nel corso di alcune interviste. Anche un altro giovane tennista si è lasciato andare a uno sfogo sui social che, però, è collegato alla sua decisione di prendersi una pausa dal tennis. Il tennista in questione ha 25 anni. È stato, tra le altre cose, campione dell'edizione 2018 degli F7 di Reus e dell'edizione del 2021 dell'Aspria Tennis Cup di Milano ed è attualmente in posizione numero 383 nel ranking ATP.

Parliamo, come potete leggere dal tweet scritto sulla pagina della FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) di Gian Marco Moroni. Moroni è un tennista romano che, poco tempo fa, ha scritto un importante post sulla sua pagina Instagram. Lì, lo sportivo ha parlato di un rapporto conflittuale con lo sport. "In questo periodo ho smesso di pensare del tutto a te, sono onesto, ma è in questo periodo che ho realizzato questo pensiero" ha scritto, definendo la sua disciplina uno "sport diabolico, eppure affascinante". "Richiedi molta attenzione, cura al dettaglio, sacrifici, pazienza, spese, viaggi, tempo. Avere un talento, ti porta a pensare a tutte cose futili come ranking, soldi, bei posti, hotel straordinari e via dicendo...e il desiderio di ottenere cresce e ti porta a dimenticare il vero motivo per il quale uno fa quello che fa" ha aggiunto.

Poi, ha parlato della sua decisione di prendersi una pausa. "Ho dovuto vedere il fondo e ancora non so quanto sarà profondo ma poco mi importa" ha scritto. Ha, poi, spiegato che quando riprenderà, la sua "felicità verrà da tutto quello che non ho mai valorato. Ovvero quella sveglia al mattino presto, la fatica, il sudore, gli allenamenti, il recupero dagli infortuni, i cesti interminabili". Gli auguriamo di tornare, sempre più forte e meglio di prima.

LEGGI ANCHE>>>Indian Wells Masters, record importante per Jannik Sinner: ecco cosa ha fatto la stella del tennis italiano