Tatuatori rivelano quale tatuaggio non fare mai: "Porta male, è una maledizione"

Dei tatuatori hanno rivelato quale tatuaggio non si dovrebbe mai fare. Il motivo? Sembra che porti sfortuna a chi lo fa! 

I tatuaggi sono diventati una vera e propria mania. Il numero di persone che apprezza questa antichissima pratica di ornamento del corpo è difatti in costante aumento. L'arte del tatuaggio una volta era diffusa solo in determinate aree geografiche o riservata a specifiche fasce della popolazione come ad esempio i marinai. Oggi tutti, senza distinzione di età e condizioni economiche, si fanno tatuare qualcosa sulla pelle e molti non si accontentano nemmeno di un solo tatuaggio.

Gli studi dei tatuatori professionisti sono presenti in tutti i quartieri nelle nostre città ed alcuni di essi sono dei veri e propri artisti. L'offerta è veramente vastissima. Esistono tatuaggi piccolissimi e quelli di dimensioni grandi, monocromatici e colorati, c'è chi si fa tatuare dei testi e chi immagini, chi lo fa per ricordo di qualcosa o qualcuno e chi per puro gusto, insomma è una vera e propria moda. C'è poi qualcosa, secondo gli stessi tatuatore, che sarebbe meglio non farci mai tatuare. Di cosa si tratta nello specifico?

Quale tatuaggio secondo i tatuatori non andrebbe mai fatto perché porta sfortuna

Gli innamorati che si fanno tatuare il nome l'un l'altro sono davvero tantissimi. Può sembrare qualcosa di estremamente dolce e romantico ma i tatuatori sconsigliano fortemente di farlo. L'amore, difatti, può purtroppo finire ed i tatuaggi sono dei segni indelebili sulla nostra pelle. Certo si può ricorrere sempre al laser, tuttavia è una pratica lunga e dolorosa.

I tatuatori sconsigliano il tatuaggio con il nome della persona amata
I tatuatori sconsigliano il tatuaggio con il nome della persona amata

Uno studio di tatuaggi in Australia, MarkD Tattoo, ha inoltre rivelato un altro motivo per il quale sarebbe meglio evitare questo tipo di tatuaggi. Secondo una credenza, tatuarsi il nome della persona amata porterebbe difatti sfortuna, soprattutto se non si è sposati e non si hanno ancora dei figli. Soltanto uno degli artisti del negozio ha fatto un'eccezione e si è tatuato il nome della moglie sul corpo. La percentuale di persone che si è lasciata dopo aver chiesto ad un tatuatore di incidergli per sempre il nome del/la compagno/a è difatti davvero altissimo. Sconsigliata dai tatuatori è anche la pratica, più o meno simile, di fare dei tatuaggi condivisi con qualcun altro. I rapporti umani sono difatti effimeri e volubili e non si sa mai come potrebbe andare a finire.

LEGGI ANCHE: Tatuatore da Guinness World Records: la sua impresa è davvero impressionante