vittorio brumotti milano

Striscia, Vittorio Brumotti svela l'esistenza di una particolare organizzazione criminale a Milano: "Ecco dove nascondono la droga"

Vittorio Brumotti, celebre inviato di Striscia la Notizia, ha fatto luce su un'organizzazione criminale della città di Milano

Anche ieri sera, su Canale 5, è andata in onda una puntata di Striscia la Notizia, celebre programma targato Mediaset. Nel corso della trasmissione, i conduttori Francesca Manzini e Gerry Scotti hanno introdotto un interessante servizio, realizzato da Vittorio Brumotti. Il noto inviato, e ciclista, ligure, ha fatto luce sull'esistenza di un'organizzazione criminale di Milano, addetta allo spaccio di droga. L'inviato si è collegato da via Creta, non lontana dalla stazione della metropolitana di Bisceglie, dove opererebbe questa organizzazione.

"Una vera e propria organizzazione, non bene organizzata, di più!" ha dichiarato il noto inviato, che ha cercato di approfondire la questione, inviando un suo collaboratore alla scoperta della base operativa del gruppo. "A questo punto, troviamo uno spacciatore, facciamo due chiacchiere, e ci mostra subito la merce" ha detto. Il nascondiglio della droga è davvero particolare: lo spacciatore l'aveva celata "dentro due scatolette magnetiche".

Striscia la Notizia: il servizio di Vittorio Brumotti

Successivamente, si è capito ancora di più quanto fosse organizzato questo gruppo. "Decidiamo di tornare un'altra volta, e c'è stato un cambio turno. E gli abbiamo chiesto anche che orari fa" ha detto Brumotti, mostrando come lo spacciatore avesse una tabella di orari ben definita da rispettare: dalle 10 del mattino alle 10 di sera. "Qua non parliamo di gente che tira a campare. Questa è un'organizzazione molto ben dettagliata, con sentinelle, spacciatori davanti a tutti e a tutte le ore. All'entrata principale del palazzo, ci sono questi venditori di morte. Noi siamo arrivati a questa segnalazione dai cittadini esasperati, che ci hanno contattato" ha spiegato l'inviato.

A questo punto, Brumotti si è recato di persona nei pressi del palazzo in questione. Lì, ha scoperto che il luogo è pieno di sentinelle, nonché ricco di spacciatori. A un certo punto, l'inviato si è avvicinato, e ha raggiunto, correndo, gli scantinati del palazzo. "In questi scantinati possono nascondere quello che vogliono. Un vero labirinto, anche per le Forze dell'Ordine" ha detto. L'uomo ha trovato di tutto nel palazzo: persino una moto. A questo punto, ha chiamato la Polizia, che è intervenuta, effettuando controlli in tutto il palazzo.

"Hanno trovato anche un coltello con una lunga lama, proprio qui dove si spaccia" ha dichiarato Brumotti, mostrando come le Forze dell'Ordine avessero fermato anche uno degli spacciatori. L'inviato ha parlato, inoltre, delle condizioni di vita della 'brava gente', tra gli inquilini del palazzo, costretta a vivere nella base operativa di un'organizzazione di questo tipo. Altri, però, non sembrano aver apprezzato l'intervento delle Forze dell'Ordine e di Brumotti, al quale hanno affibbiato appellativi non molto gentili. La Polizia ha, infine, completato il lavoro. Attendiamo aggiornamenti sulla situazione, anche per capire se il palazzo è stato, o meno, liberato definitivamente dalla presenza di questa organizzazione.

LEGGI ANCHE>>>Striscia, Valerio Staffelli rivela come riconoscere i borseggiatori di Milano: "Se hanno questo in mano, allontanatevi"