domenica, Aprile 2, 2023
HomeCronaca e Politica"Puoi dormire nel letto matrimoniale con me, a queste condizioni", da Milano...

"Puoi dormire nel letto matrimoniale con me, a queste condizioni", da Milano un nuovo eclatante annuncio di affitto

Torna la rubrica "Affitti di annuncio singolari". Anche oggi la segnalazione da Milano: una donna ha pubblicato un annuncio in cui specifica che l'affittuaria può dormire nel letto matrimoniale insieme a lei, a determinate condizioni.

Non è più una lamentela generica: trovare una stanza o un monolocale in affitto nelle grandi città italiane, quantomeno a un prezzo alla portata di tutti, è diventato difficile. Dopo il Covid, è successo che una serie di circostanze, come il ritorno del turismo di massa, abbiano reso più redditizio, per i proprietari, dedicarsi gli affitti brevi. Al contempo l'aumento dell'inflazione - e del caro vita in generale - hanno convinto chi ancora affitta a famiglie, studenti e lavoratori ad alzare le pretese economiche. Questo insieme di cose porta alla nascita di annunci di affitto che potremmo definire singolari.

Milano è una delle città più ambite d'Italia, se non la più ambita. Le opportunità di lavoro non mancano, così come le scuole e le università prestigiose. La richiesta di affitti nelle zone centrali è ben più alta dell'offerta. C'è chi non riesce a trovare casa e rimane in periferia, e chi si accontenta di soluzioni al limite pur di rimanere al centro. Sui social ogni giorno arrivano segnalazioni di annunci di affitto al limite. Martedì vi raccontammo del proprietario di casa che chiedeva all'affittuario/a di lasciare casa libera dalle 10 alle 23. Il caso odierno è diverso: una donna sponsorizza la possibilità di dormire nel letto matrimoniale con lei, a determinate condizioni.

"Puoi dormire con me nel letto matrimoniale"

La segnalazione arriva dalla pagina Instagram Milano Nobile. In estrema sintesi, una donna annuncia che la sua coinquilina sta per lasciare casa, un appartamento che si trova a 'cinque minuti a piedi da Sesto Rondò'. Il prezzo è di 475 euro, che include solo alcune utenze. Fin qui nulla di strano. La frase successiva ha colpito i lettori e le lettrici: "È possibile dormire nel letto matrimoniale con me nel caso in cui dovessimo diventare amiche". Ecco il post di Milano Nobile 2.0:

Un post del genere non poteva non scatenare l'ilarità dei commentatori social. Il commento con più 'cuoricini' recita: "Quindi con la coinquilina di prima non era riuscita a diventare amica". Un altro, più polemico, scrive: "Quindi io praticamente smollerei 475 euro per il posto nel TUO letto?". Insomma, forse l'autrice del post avrebbe fatto meglio a pubblicare l'annuncio citando soltanto il divano letto, senza parlare della possibilità di dormire nel suo stesso letto, almeno inizialmente. È probabile che, almeno nei primi mesi, la futura coinquilina opterà per la seconda scelta. Poi, se proprio dovessero diventare amiche, si potrebbe passare a dormire insieme.

LEGGI ANCHE: Affitti a Milano, l'annuncio che indigna il web: quanto chiedono per un posto letto in cucina