Il gemellaggio tra Alessandro Cattelan, Antonella Clerici e Masterchef continua. Il siparietto con Lorenzo Biagiarelli ha dell'incredibile: anche Selvaggia Lucarelli è intervenuta sui social.
Il social chef più curioso e preparato della televisione italiana, ha fatto irruzione ieri notte nello studio di Alessandro Cattelan. Il popolare presentatore non è proprio riuscito a resistere. Ha voluto come ospite per una sera Lorenzo Biagiarelli, compagno di Selvaggia Lucarelli e volto ormai ricorrente nelle case degli italiani. Il suo contributo nel programma del mezzogiorno di Rai 1 al fianco di Antonella Clerici, è ormai immancabile da qualche anno a questa parte.
Naturalmente a Stasera c'è Cattelan, non potevano certo farsi sfuggire l'occasione di esplorare insieme a lui, dei territori difficili da percorrere quando si parla di cibo e cucina. Il giovane infatti, è sempre alla ricerca di nuovi sapori e preparazioni, ed è lanciatissimo per quanto riguarda la conoscenza di culture differenti, talvolta lontanissime dalla nostra. Proprio per questo motivo, quello che è accaduto nello studio di Rai 2 ha dell'incredibile. La popolare giornalista, giudice di Ballando con le Stelle, ha commentato il siparietto con una storia su Instagram.
Lorenzo Biagiarelli e il menù per Alessandro Cattelan: insetti e tanto altro da degustare
Lumache saltate con burro e salvia, lampredotto, ovvero piatto toscano a base di interiora e creste di gallo. Davanti ad Alessandro Cattelan e Lorenzo Biagiarelli in grembiule, si è presentata una tavolata ricca di queste leccornie che naturalmente, il conduttore ha dovuto assaggiare e poi commentare. Consistenze gelatinose, gommose e dal sapore parecchio discutibile: si è percepito alla grande dai commenti e dalle espressioni del padrone di casa. Qualcosa del genere, si era già verificato una settimana fa con Edoardo, vincitore dell'ultima edizione di Masterchef. Il siparietto è esilarante: ma avere a che fare con dei sapori come quelli, è davvero qualcosa di difficile da controllare, soprattutto all'interno di un programma televisivo.
Il momento più esilarante, è stato sicuramente quello in cui Cattelan, si è reso conto di non aver mangiato propriamente una semplice secrezione di api, ma una sorta di vomito degli animali in questione. Inoltre, lo spezzatino tipico della regione Toscana, aveva al suo interno pezzetti dell'organo riproduttivo di una mucca. La Lucarelli non ha resistito: "Momento alquanto equivoco", ha scritto sul suo profilo Instagram riproponendo il video della dinamica incriminata parecchio sorpresa, ma allo stesso tempo divertita. Ha poi giocato con la radice del suo nome di battesimo e la carne proposta dal compagno, che era appunto selvaggina.
LEGGI ANCHE>>>È Sempre Mezzogiorno, qualcuno ruba il posto a Lorenzo Biagiarelli ed è polemica: "Ancora più insopportabile!"