"'La tv dei 100 e uno' peggio di 'The Voice of Italy'!", cosa non piace del programma di Piero Chiambretti

In onda Piero Chiambretti con il format La tv dei 100 e uno che non convince i fan, soprattutto se paragonato allo show di Antonella Clerici

La Tv dei 100 e uno è il nuovo programma del conduttore Piero Chiambretti. A fare da protagonisti sono ben cento bambini (da qui il nome della trasmissione). Trattasi di giovani talenti pronti a farsi notare nell'ambito della musica, del canto, della filosofia e della danza. Il pubblico, dunque, si ritrova ad assistere ad esibizioni mozzafiato portate avanti da 'piccoli adulti'. Ieri a rendere il format ancora più interessante la presenza di due volti amati dal grande pubblico, da un lato Paolo Bonolis (che, ricordiamolo, ha iniziato la sua carriera come presentatore di show per bambini come Bim Bum Bam) e Michelle Hunziker (la quale si appresta ad aver a che fare nuovamente con pargoletti dato che sua figlia Aurora Ramazzotti è incinta).

The Voice of Italy è uno show altrettanto apprezzato, soprattutto nella sua versione per bambini. La differenza con il programma sopra citato risiede non solo nell'emittente che lo ospita - il primo è Mediaset, quest'ultimo Rai - ma anche e soprattutto in chi lo conduce. Nel caso del talent del primo polo televisivo italiano, al timone c'è la presentatrice del mezzogiorno, Antonella Clerici. Ma perché i due prodotti vengono messi a paragone? Scopriamolo insieme.

Piero Chiambretti, cosa non è piaciuto della puntata di ieri del suo nuovo programma

Malgrado, tutto sommato, la trasmissione di Piero Chiambretti ieri sia piaciuta, c'è qualcosa che il web non ha particolarmente apprezzato, al di là del confronto con The Voice Kids. In primo luogo, c'è stata una frase pronunciata troppo alla leggera dal conduttore, almeno a detta del popolo di Internet: "Le telecamere grandangolari ingrossano, povere soubrette che devono restare sottopeso per apparire magre di fronte alle telecamere". In sé, la proposizione non avrebbe nulla di sbagliato, ma il fatto che sia stata pronunciata nella giornata nazionale dei disturbi alimentari la dice lunga.

Altri ancora commentano come il programma di Chiambretti sia tutto meno che originale. In particolare, Piero avrebbe 'copiato' un altrettanto famoso conduttore, tra l'altro ospite di ieri, come anticipato: Paolo Bonolis. Quest'ultimo anni fa ha infatti presentato Chi ha incastrato Peter Pan? in cui un gruppo di bambini era sottoposto ad alcune divertenti candid camera e si ritrovava a poter intervistare i propri idoli dello showbiz o dello sport. E l'ultima critica, quella più pesante, riguarda proprio i bambini.

Twitter contro la trasmissione La tv dei 100 e uno di Piero Chiambretti. Il pubblico lamenta frasi poco carine da pronunciare nella giornata nazionale dei disturbi alimentari. Qualcun altro parla di scarsa originalità del prodotto e dell'errore di mettere i bambini sul piccolo schermo dopo le 21

"Mai sopportati i programmi con bambini in prima serata" o "Detesto l'uso dei bambini in tv, peggio poi se spacciati per adulti o pompati come dei piccoli geni" stenografano alcuni utenti di Twitter particolarmente amareggiati per la tendenza del momento di registrare trasmissioni in onda a partire dalle 21 con protagonisti giovani talenti, come appunto La tv dei 100 e uno o The Voice of Italy nella sua versione kids.

LEGGI ANCHE: The Voice of Italy, i commenti più infami sulla finale: “Cara Antonella Clerici, il tuo programma coi bambini vale 3!”