formula 1 max verstappen

Formula 1: Max Verstappen non parteciperà al Gran Premio dell'Arabia Saudita? Le parole che non lasciano dubbi

La Red Bull Racing ha annunciato che, oggi, il pilota di Formula 1 Max Verstappen non sarà presente sulla pista di Gedda

La giornata di ieri non si è conclusa al meglio per i fan della Ferrari. Quella che era una cosa molto probabile è diventata, infatti, una certezza: sul sito ufficiale della Formula 1 è stato annunciato che a Charles Leclerc sarà assegnata un'importante penalità. Il pilota monegasco, che corre per la scuderia italiana, inizierà il Gran Premio dell'Arabia Saudita dieci posizioni indietro nella griglia di partenza. Il motivo, hanno fatto sapere, è la seconda sostituzione della centralina della sua vettura, dopo i problemi accusati in Bahrein.

Dopo un primo Gran Premio assolutamente non soddisfacente, con il pilota di punta del Cavallino rampante costretto a ritirarsi e con il collega Carlos Sainz jr. fuori dal podio, la maledizione che sembra aver colpito la Ferrari continua, in maniera decisamente fastidiosa. Negli ultimi minuti, inoltre, è arrivato un annuncio che potrebbe rendere scontenti anche i fan di un'altra scuderia.

Formula 1: l'annuncio della Red Bull su Max Verstappen

Parliamo del team campione in carica, sia del Mondiale piloti che costruttori. Parliamo della Red Bull Racing, celebre scuderia austriaca, con sede in Inghilterra, a Milton Keynes. Diversamente dai suoi avversari, la stagione del 2023, per la Red Bull, è iniziata benissimo. I due piloti del team, Max Verstappen e Sergio Pérez, hanno, infatti, rispettivamente conquistato il primo e il secondo posto al termine del primo Gran Premio dell'anno. La nuova vettura della scuderia austriaca, la Red Bull RB19, non sembra dare problemi, ed è tra le papabili auto vincitrici del nuovo Campionato mondiale costruttori. Poco fa, però, la Red Bull Racing ha pubblicato un annuncio sulla pagina Twitter ufficiale che ha fatto preoccupare i fan.

Tweet della Red Bull.

"Max ha sofferto di un problema allo stomaco negli ultimi giorni e, in accordo con la Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) non sarà presente in pista oggi" si legge sul tweet della Red Bull. Il campione del mondo in carica, dunque, non sarà presente in pista nella giornata precedente all'inizio del secondo weekend di Campionato. A quanto pare, però, il pilota olandese con cittadinanza belga riuscirà a partecipare alle prove di domani, venerdì 17 marzo. "Sto di nuovo bene, dopo non essere stato in salute a causa di un mal di stomaco. Per questo, ho dovuto, sfortunatamente, ritardare di un giorno il mio volo, e quindi non sarò in pista fino a venerdì. Ci vediamo a Gedda!" ha scritto Verstappen, che ha anche ringraziato la scuderia per il tweet.

Chi, dei fan della Ferrari, sperava in una possibile assenza del campione del mondo in carica, dunque, potrebbe non essere felicissimo di questa notizia. Naturalmente, però, bisogna essere felici in quanto il pilota olandese ha dichiarato di essere in perfetta salute e di riuscire, dunque, a partecipare al prossimo Gran Premio.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Charles Leclerc e la Ferrari possono battere Max Verstappen? Ecco cosa ci aspetta veramente nel 2023