Edoardo Leo, conoscete il suo titolo di studio? L'insospettabile formazione della star di Netflix

Conoscete il percorso di studi effettuato da Edoardo Leo, star di Netflix in uscita con Era ora? Non lo direste mai, ma il suo passato sui libri è glorioso.

In esclusiva da oggi, giovedì 16 marzo 2023, su Netflix troviamo Era Ora, rilasciato in tutti i paesi in cui la piattaforma è presente. La pellicola è stata presentata in anteprima al festival del Cinema di Roma, e i protagonisti sono Edoardo Leo e Barbara Ronchi. Dante e Alice sono una coppia molto innamorata, peccato che lui non sia un compagno molto attento e presente, in quelle che sono le normali dinamiche familiari.

Senza neanche accorgersene, il protagonista sii ritrova in un incubo a occhi aperti. La sua vita scorre senza di lui e non riesce a fermarla. Riuscirà a comprendere il valore del tempo trascorso? Detto ciò, è doveroso segnalare il ritorno di uno degli interpreti più amati e apprezzati sul piccolo e grande schermo. Il suo bagaglio professionale è ampio e variegato: non direste mai che la sua formazione accademica, corrisponda a quello che vi stiamo per dire, avendo curiosato in alcune delle biografie scritte negli ultimi anni.

Edoardo Leo e gli studi prima della carriera da attore

Il grande pubblico lo ha conosciuto nei panni di Marcello, l'impacciato ma dolcissimo speaker radiofonico, presente nella terza e quarta stagione della popolare fiction rai Un Medico in Famiglia. Da lì, è stata un'escalation di successi televisivi, teatrali e nell'ambito del doppiaggio, dove poi si è specializzato in un secondo momento. Ha avuto la possibilità e la volontà di farlo anche per quanto concerne la regia e tutto quello che si cela dietro la macchina da presa. Attualmente, è uno degli attori più famosi e ricercati: non a caso, oggi esce con un nuovo progetto in streaming e a breve, si impossesserà anche della fiction Rai.

Giunge con un commissario che darà filo da torcere agli ormai noti Ricciardi e Montalbano. Ma qual è il titolo di studio di Edoardo Leo, ottenuto ben prima che decidesse di percorrere le orme attoriali e sfondare in tale disciplina? Ebbene si, il fuoriclasse romano si è laureato all'Università La Sapienza di Roma in Lettere, nel 1999 con il massimo dei voti. Lo avreste mai detto? Probabilmente avrebbe sfondato anche nelle vesti di scrittore, insegnante oppure giornalista e autore. A noi è andata bene così: in casi differenti, non avremmo avuto certo modo di godere del lavoro fatto in tutti questi anni sul piccolo e grande schermo.

LEGGI ANCHE>>>Edoardo Leo, nuovo commissario della fiction Rai: le differenze con Ricciardi e Montalbano