domenica, Marzo 26, 2023
HomeNotizie TVChe Dio ci aiuti, nell'ultima puntata pioggia di sorprese: il ritorno di...

Che Dio ci aiuti, nell'ultima puntata pioggia di sorprese: il ritorno di Suor Angela è solo l'inizio

In Che Dio ci aiuti torna Elena Sofia Ricci come Suor Angela, ma ci sono anche altre novità riguardo Azzurra (Francesca Chillemi)

Stasera in onda l'ultimo appuntamento con Che Dio ci aiuti prima dell'inizio di Un passo dal cielo, a partire dal 30 marzo. La fiction, come i fedeli fan sapranno, racconta la storia di alcune suore che, all'interno di un convento, ospitano tutti coloro che ne hanno bisogno, in genere giovani ragazzi alle prese con differenti problemi. Lo schema si ripete con successo da ben 7 stagioni, tutte seguitissime. Per anni la protagonista della serie è stata l'interprete Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, la più importante delle monache del monastero.

In quest'edizione, tuttavia, abbiamo assistito al passaggio di testimone da Suor Angela ad Azzurra, personaggio cui presta corpo e voce l'attrice Francesca Chillemi. Stasera assisteremo da un lato al ritorno in convento della suora interpretata da Elena Sofia Ricci, dall'altro lato alla fine dell'iniziazione di Azzurra che da novizia prenderà il velo a tutti gli effetti. Per la prima volta, dunque, le telecamere la immortaleranno con il nuovo 'accessorio', dopo averla conosciuta nelle stagioni antecedenti le ultime due come tutto meno che suora, sempre agghindata con abiti griffati. Il cambiamento pazzesco di questo personaggio, che oggi si concretizzerà, non sarà tuttavia la sola sorpresa dopo il ritorno di Suor Angela. Ecco cos'altro accadrà.

Anche la Rai cede al 'multiverso': il crossover di Che Dio ci aiuti e Un passo dal cielo

Stando a quello che si legge dalle anticipazioni di Che Dio ci aiuti, oggi Azzurra, dopo aver scoperto che Sara è la madre di Elia, si confida con Suor Teresa, la quale le consiglia di tenere la bocca chiusa. Intanto, Ludo e Cate ritengono che Sara ed Emiliano debbano smetterla di 'fare gli amici' e stare insieme una volta per tutte (e probabilmente, così sarà, per la gioia di tutti i fan). Nel frattempo, Azzurra capisce che Marco non è giunto casualmente ad Assisi. Con Suor Teresa, la novizia ormai diventata suora si reca al commissariato di Cadore e qui avviene la sorpresa più grande di tutte!

Proprio nel luogo di lavoro delle forze dell'ordine, Azzurra e Suor Teresa incontrano Nappi, colui che è alla guida del commissariato, ma che è soprattutto un personaggio di Un passo dal cielo! Insomma, un crossover servito dalla Rai che ci fa dire quanto il 'multiverso' non sia prerogativa solo dei film americani. Una serie può entrare in un'altra ed intrecciarsi con essa e ciò è davvero un passo in avanti nella cinematografia nostrana.

Ma torniamo alla fine delle anticipazioni della puntata di stasera: Sara dopo poco finalmente viene a sapere che Elia è suo figlio. Suor Teresa allora chiama i Servizi Sociali per forza di cose e critica aspramente Azzurra per aver spifferato a Sara tutto. La novizia, allora, non può fare a meno di correre dalla sua Suor Angela, pronta ad accoglierla e a condurla verso un percorso di rettitudine religiosa più consapevole.

LEGGI ANCHE: "'La tv dei 100 e uno' peggio di 'The Voice of Italy'!", cosa non piace del programma di Piero Chiambretti