Critiche per Avanti un altro!, il programma di Paolo Bonolis e Luca Laurenti: ecco quale vizio avrebbero i due conduttori, a detta del web
Avanti un altro! è il game-show del pomeriggio Mediaset. Da 12 anni il programma tiene compagnia agli spettatori di Canale 5, regalando un sorriso grazie alla conduzione irriverente e divertente di due pilastri della televisione italiana, Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Il primo è sul piccolo schermo da tempo immemore, con prodotti ogni volta di successo. Basti pensare a Bim Bum Bam, Chi ha incastrato Peter Pan?, Il senso della vita o il più iconico Ciao Darwin. Il secondo, d'altro canto, è sempre stato la sua spalla fedele. Eppure, forse questa coppia comica ha stancato una parte del pubblico.
Paolo Bonolis, non molti giorni fa, ha annunciato che la prossima stagione di Avanti un altro! sarà l'ultima. Ha deciso, dopo una longeva carriera televisiva e dopo aver fatto di tutto e di più per il mondo dello spettacolo italiano, di andare in pensione. Nessuno può biasimarlo, considerando che già da diverso tempo aveva dichiarato come, una volta che i suoi figli fossero cresciuti, si sarebbe allontanato dalla tv per godersi la 'vecchiaia' insieme a sua moglie Sonia Bruganelli - attuale opinionista del Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini. Se alcuni, una volta saputa la notizia dell'addio alle scene del conduttore si sono detti tristi, altri invece hanno colto l'occasione per criticarlo.
Avanti un altro!, cosa non piace più del programma di Paolo Bonolis e Luca Laurenti
Qualche giorno fa, il profilo Instagram ufficiale di Avanti un altro! ha spiegato come sia contento del risultato di 100.000 follower, ma anche come, a breve, il game show Mediaset chiuderà i battenti per lasciare spazio alla programmazione estiva. La maggior parte dei commenti sotto al post sono di persone dispiaciute di non poter sentire Paolo Bonolis prendere bonariamente in giro i concorrenti e Luca Laurenti fare i suoi sketch comici. Altri, tuttavia, sono stati poco gentili nei confronti del duo asserendo che avrebbe il medesimo difetto da ormai 12 anni. Ma a cosa si riferiscono?

"Seguo questo programma da 12 anni, ma ha un po' stancato soprattutto perché non sono capaci di rinnovarsi, sempre le stesse gag, sempre Laurenti che si traveste da bambola quando potrebbe fare 1000 altre cose", scrive un utente. Altri ancora ci vanno giù in maniera decisamente più pesante: "Meno male che chiude, non voglio più pagare le tasse per far arricchire Bonolis e Laurenti". Quest'ultimo commento fa sorridere alla luce del fatto che la Mediaset non fa parte della televisione a pagamento e non prevede nemmeno, come la Rai, un canone annuo, basando tutti i suoi introiti sulle pubblicità. Infine, un ultimo messaggio recita: "Ma solo io non capisco quello che dice Laurenti quando canta la sigla in napoletano?". In realtà, questo tipo di comicità è più basata sul suono più che sulla comprensione della parola, per cui, anche qui, trattasi dello sfogo di un leone da tastiera.
LEGGI ANCHE: Chi vi ricorda Francesca Chillemi di Che Dio ci aiuti? Separata alla nascita dalla più bella di Netflix